Cipressa

Mercoledì 16 Agosto 2017 in Blog Porzioni Cremona

Break? più di così non si può, in un piccolo borgo alto sul mare, dal nome curioso, Cipressa, nonostante che i cipressi siano in effetti pochi (due però nel bostro giardino). E' proprio un altro mondo.

La Fiorida: natura, bontà e salute nel nuovo menu estivo

Venerdì 11 Agosto 2017 in Blog Tacco 12

Erebia a Mozzio

Venerdì 04 Agosto 2017 in Blog Porzioni Cremona

Erebia, è un genere di farfalle dalla livrea bruna e variopinta che è diffuso nelle vallate alpine. Un bel nome per questo bel ristorante che la famiglia Alberti Violetti proprietaria della struttura gestisce con in cucina Giandomenico Iorio, chef di lungo corso, con varie esperienze in giro, ed ora da tempo qui in val d''Ossola. Eravamo qui per salutare Marcello Tiboni, che rientrava in Norvegia per il suo apprendistato al Maaemo di Oslo, e quindi con un pò di amici. Un bel menù quello proposto, non leggero come la farfalla del titolo, ma nemmeno troppo pesante. I piatti migliori?

Hotel Belvedere a Mozzio

Giovedì 03 Agosto 2017 in Blog Porzioni Cremona

Un tre stelle che fa la differenza. Un albergo bello e confortevole con ampi spazi, domina la valle Antigorio in alto sopra Crodo. Colpisce il centro benessere, realizzato con larghezza inusuale e senza economie, come è raro trovare anche in un 5 stelle. E colpiscono anche loro, Marinella e Cluadio Alberti Violetti, la coppia dei due titolari che con l'aiuto dei figli gestisce con grande ampiezza di vedute questa struttura che se fosse in una zona turisticamente più famosa, sarebbe sicuramente molto conosciuta.

A Pozzuoli, dalla Terrazza all'Alos Club

Mercoledì 02 Agosto 2017 in Blog Porzioni Cremona

Aperitivo in Terrazza e bicchierino finale nel Club.Serata piena con Giuseppe Marra e Maurizio Pelli qualche sera fa a Pozzuoli. Dovevamo assaggiare il "metodo ancestrale", una specie di via di mezzo tra lo charmat e lo champenoise, utilizzato da TerraQuilia con il lambrusco, e siamo finiti alla Terrazza by Mareluna (vicina al bellissimo Anfiteatro Romano). Una simpatica accoglienza e stuzzichini locali (meglio sarebbe chiamarli stuzziconi vista la quantità) che ci fanno presagire una cucina marinara vibrante di sapori.

Pagine

Categorie

PorzioniCremona

Tacco 12 e bollicine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati