Si celebra Napoli al Pinturicchio 40

Martedì 24 Aprile 2018 in Blog Porzioni Cremona

In perfetta concidenza con Juventus-Napoli ci ritroviamo al Pinturiccchio 40, nuovo locale della Capitale dove per l'appunto opera Salvatore Izzo, con la consulenza di Eduardo Estatico del JK di Capri. Un locale piacevole, con un arredo funzionale e rassicurante che sa di casa. Ospite della serata Peppe Guida, leggendario (soprattutto sui primi) chef campano. Ed il tema è "pastificio dei Campi", come dira la grande pasta di Gragnano.

Brylla a Roma

Martedì 24 Aprile 2018 in Blog Porzioni Cremona

l locale è semplice, ma interessante. Diviso in due parti, la sala centrale con un bel banco con doppio servizio, la saletta con i tavolini, e ancora la cucina e la cantina sottostante. In sala Marcella ha passione e competenza e quanto fa assaggiare è curioso, interessante e a volta poco noto. Al banco c'è un'apprezzabile selezione di salumi, formaggi e salmone, mentre dalla piccola carta, arrivano altre proposte integrate da quelle scritte alla lavagna.

Casual a Bergamo

Lunedì 23 Aprile 2018 in Blog Porzioni Cremona

Enrico Bartolini non ne sbaglia una, sarà indubbiamente fortunato, ma a questo punto dobbiamo lodare il suo fiuto e la grande capacità imprenditoriale. Il Casual è un bel ristorante dove tutto sembra girare bene. Dall'accoglienza al coordinamento del bravo Marco Locatelli, giovanissimo di 33 anni eppure sembra nato in una sala, alla cucina dove Alex Manzoni, 27 anni, si esprime con altrettanta maturità. Anni ben spesi se pensiamo ai suoi trascorsi: Andoni, Cogo e Dal Degan.

l'Hosteria del Relais San Lorenzo

Venerdì 20 Aprile 2018 in Blog Porzioni Cremona

Il ristorante è tra i più sorprendenti per l'insolito affaccio sugli antichi resti del sito, ma è da segnalare anche per il resto. Antonio Cuomo è chef campano, ma ha viaggiato a lungo in Europa prima di arrivare qui dove ormai è quasi da 5 anni. Con grande dedizione ha messo su una bella brigata ed ha affinato la sua cucina. Oggi il suo menù è una carrellata di piatti gourmet di indubbio spessore che denotano ampie qualità tecniche ben acquisite.

Il Relais San Lorenzo a Bergamo

Venerdì 20 Aprile 2018 in Blog Porzioni Cremona

Un bell'hotel davvero questo Relais San Lorenzo a Bergamo Alta al limitare delle mura veneziane, che permette al suo interno una profonda visione delle varie epoche che si sono succedute nell'arco dei secoli e  potremmo dire dei millenni. Qui è ospitato in modo altamente suggestivo il ristorante dell'albergo mentre ai piani superiori ci sono le belle stanze, praticamente tutte suite, che fanno di questa struttura una delle migliori della regione.

Pagine

Categorie

PorzioniCremona

Tacco 12 e bollicine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati