Salvo a Napoli

Lunedì 24 Giugno 2019 in Blog Porzioni Cremona

Non dubitavamo conoscendoli, ed è stato un piacere averne la conferma. La pizzeria dei Fratelli Salvo è un bell'esempio di come dovrebbero essere le pizzerie cosiddette gourmet con ampi spazi, anche dietro le quinte, con un grande senso di ordine e pulizia, con arredo non vernacolare ma curato, con attenzione ai vini, alle birre ed al servizio. C'è tutto questo e anche di più come la buona illuminazione e l'acustica sotto controllo. Venendo poi alla parte gastronomica c'è l'usuale attenzione ai prodotti, e la riproposta nel menù dell'offerta della pizzeria madre, a San Giorgio a Cremano.

La Casa di Ninetta a Napoli

Lunedì 24 Giugno 2019 in Blog Porzioni Cremona

Mancavamo da qualche anno e l'abbiamo trovata ancora più in forma di prima. Parliamo de La Casa di Ninetta, un posto di semplice incanto dove passare con gioia una serata per il buon senso che emana e le buone maniere che applica. Meglio di prima in quanto al pur bravo papà Carmine sono subentrati i giovani figli, Anna e Francesco, che sembrano nati per coinvolgere gli ospiti (d'altronde in famiglia c'è anche una certa Lina Sastri ben nota). Non solo quindi il locale fa la differenza con il suo arredo da applausi, ma anche l'accoglienza allegra ed elegante dei due fratelli.

Vinoforum, ultime immagini

Lunedì 24 Giugno 2019 in Blog Porzioni Cremona

Una bellissima edizione in crescendo, grazie anche alla nuova location sul prato del lago di Tor di Quinto. Si è concluso VInoforum 2019: tanti vini, degustazioni, brindisi e anche tanti chef che abbiamo qui portato. Complimenti ad Emilaino De Venuti, cuore e braccio di Vinoforum, e ai suoi tanti collaboratori tra i quali Chiara bravissima nel coordinare ben 31 cuochi.  Il vino è finito, e lascia spazio alla birra. 

All'oro a The Hall

Lunedì 24 Giugno 2019 in Blog Porzioni Cremona

Curiosi gli ultimi anni di Ramona e Riccardo, una delle coppie più rappresentative della nostra ristorazione. Dopo essere stati fermi a lungo nel cambio di sede, quasi improvvisamente hanno aperto un albergo, The Hall, il nuovo ristorante All'oro, il ristorante distaccato Madre (consulenza) e il nuovo ristorante all'ultimo piano della Rinascente. Questo è l'anno del consolidamento, e ci sembra stiano puntando soprattutto sul MadelTerraneo (Rinascente) e ovviamente sul ristorante originale, quell'All'oro che li ha portati alla ribalta.

Indaco

Venerdì 21 Giugno 2019 in Blog Porzioni Cremona

Abbiamo visto la genesi dell'Indaco grazie alla serie di Summer Dinner fatte per l'Hotel della Regina Isabella. Ed è anche grazie a questi eventi che è nato l'Indaco e con lui è cresciuto Pasquale Palamaro. Nel suo DNA l'isola, e soprattutto il mare che la circonda. Il locale in questi anni è ulteriormente cresciuto cpme brigata e come pubblico e tutto questo ci fa piacere. Gode di un bellissimo affaccio sull'ultima ansa del mare sotto la bianca ed alta scogliera ed in estate all'aperto l'emozione è anche maggiore.

Pagine

Categorie

PorzioniCremona

Tacco 12 e bollicine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati