QUALI SONO LE NOSTRE MIGLIORI CARTE DEI VINI A DUBAI?

Gio, 15/03/2018 - 18:19

 

Quali sono le miglior carte dei vini a Dubai?  Un premio ce lo rivela, con interessanti novità e una professionalità crescente tra i wine manager, spesso chiamati con orgoglio dall’Italia, che di anno in anno crescono nel numero e nel livello.

I giurati internazionali, chiamati da The I-Factor, Rosario Scarpato e “Tasted and Rated” (qui la video intervista di Simone Luca Gagliardi) erano: Luigi Cremona, Alain H Lee, Claudio Martins e Liam Steevenson che hanno valutato 60 nomination. L'obiettivo del premio è raggiungere crescente consapevolezza in entrambi, consumatori e professionisti della ristorazione, dell'enorme versatilità dei vini italiani, che sono la perfetta corrispondenza per tutti i tipi di cucina grazie alle caratteristiche ideali dell'acidità e dei tannini nella maggior parte di essi.

Dubai è ormai una metropoli che offre un’enorme varietà di ristoranti e cucine, lo sfondo ideale per ospitare un'edizione di questo premio che nasce ad Hong Kong nel 2010. Il primo obiettivo dei premi è quello di dare un adeguato riconoscimento e visibilità mediatica ai ristoratori, sommelier, maitre, wine and restaurant manager, F&B e a tutti i professionisti della Sala.  Questa gente va premiata per la sua passione nel proporre eccellenti etichette italiane ai clienti attraverso le proprie liste dei vini. Così facendo, contribuiscono in modo fondamentale a creare cultura nella clientela di Dubai che così impara via via a riconoscere la diversità e la gamma dei vini italiani, che non sono solo tra i migliori al mondo in termini di qualità, ma hanno un'identità che nessuno dei loro competitor ha.                    

L’Italian Wine List awards a Dubai 2018 è stata presentata nell’italian Pavillion nel contesto del Taste of Dubai, chiusosi lo scorso sabato.  Il primo premio va a Roberto's Restaurant & Lounge. La  TOP ITALIAN WINE LIST la vincono pari merito Casa Mia e The Artisan by Enoteca Pinchiorri. La BEST ITALIAN WINE CHOICE va al Quattro Passi Italian Restaurant e all’Hakkasan Dubai. La TOP ITALIAN WINE CHOICE va a Nathan Outlaw del Al Mahara Burj Al Arab e al Alta Badia, Armani Amal Restaurant, al BiCE Ristorante, al Buddha-Bar Dubai, al Bussola, al Cave, al Conrad Dubai, al Cipriani Dubai, al Coya Dubai, al Four Season Resort Hotel, a Il Borro Tuscan Bistro Dubai, a Il Faro Dubai, al La Cantine du Faubourg - Restaurant & Lounge, al La Serre Dubai, all’Okku, al Ronda Locatelli Dubai, al Segreto, Toro Toro, Grosvenor House, Dubai, al Vanitas, Palazzo Versace Dubai, allo Zuma Dubai.

Che dire ragazzi? Tutti bravi perché il loro successo é anche un po' il nostro, viva la Sala!

Lorenza Vitali

Archivio

Categorie

ALTRIBEIBLOG

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati