Le aziende di Tacco12ebollicine: Agugiaro&Figna.

Tacco12ebollicine quest'anno fa tappa il 13 luglio a Pescara presso il Café Les Paillotes, per un "Long Day Charity Party" con cena gourmet i cui ricavati saranno devoluti in beneficenza a favore delle donne vittime di violenza.

Sab, 12/07/2014 - 18:48

Sarà con noi a Tacco12ebollicine anche l'azienda Agugiaro & Figna, pruduttrice di farine di alta qualità.

 

La storia delle famiglie Agugiaro e Figna si intreccia strettamente con quella dell'arte molitoria dal diciottesimo secolo ad oggi, cioè con il periodo che ha consacrato definitivamente l'industrializzazione dei molini e la standardizzazione delle produzioni di farine.

 

Agugiaro & Figna Molini nasce nel Maggio del 2003 dalla fusione di due aziende storiche del settore, il Molino Agugiaro e il Molino Figna. Da più di 150 anni i molini A&F producono farine di qualità superiore grazie all’attenta selezione dei grani più pregiati, provenienti dalle migliori coltivazioni comunitarie ed extra UE.

 

Tra i prodotti per la panificazione di Agugiaro & Figna si possono trovare anche farine di grano tenero biologico, proveniente da coltivazioni che, sfruttando la capacità rigenerativa naturale del suolo, la lotta biologica ed i sistemi di rotazione, hanno eliminato totalmente i diserbanti, i fertilizzanti ed i pesticidi chimici dal ciclo produttivo. 
L'Agugiaro & Figna si preoccupa di conservare questo patrimonio in tutte le fasi della produzione, urilizzando linee vocate e specifiche per la macinazione, a volte fatta anche a pietra e silos ad atmosfera controllata per lo stoccaggio della granella e delle farine.

A&F ha dato vita anche una nuova linea professionale “Storie di Farina in cucina”, che il gruppo molitorio ha voluto dedicare ai professionisti della ristorazione che con creatività potranno usufruire di una gamma di prodotti ideali in ogni ambito culinario.

Archivio

Categorie

ALTRIBEIBLOG

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati