EPICUREA...BACK IN TOWN AL BULGARI

Ven, 18/03/2016 - 17:13

di LORENZA VITALI

Dopo il successo delle due precedenti edizioni, torna Epicurea di Andrea Petrini, globetrotter esperto cool hunter di chef di tendenza, che propone la terza edizione della kermesse che da gennaio a luglio offre agli ospiti del ristorante del Bulgari Hotel di Milano un viaggio culinario mondiale alla scoperta delle ultime tendenze. Sette appuntamenti per altrettanti mesi neri quali si sono alternati e si alterneranno chef di fama internazionale con i loro menu emblematici, sempre in collaborazione con Roberto Di Pinto, resident chef del lussuoso indirizzo milanese.

Ad aprire le danze della terza edizione é stato David Thompson, chef australiano del Nahm di Bangkok. A febbraio è arrivato Leonardo Pereira, portoghese allevato da Redzepi, che gestisce ora il suo ristorante dentro l’hotel particolare  vicino a Lisbona. Si tratta di un progetto innovativo, un ristorante-fattoria sostenibile dove tutti i prodotti usati sono suoi, coltivati dalla sua famiglia.

A marzo, pochi giorni fa, si è esibita Dominque Crenn, enfant terrible di Versailles a Frisco che con le sue due stelle Michelin (e per una donna non è affatto scontato, neppure negli Usa) ha riproposto i classici piatti francesi con un twist della West Coast che spira nell’Atelier Crenn, indimenticabili anche i suoi dolci e i piatti ad ispirazione natura, bosco, funghi, radici…..

Ad aprile toccherà a Yannik Alléno celebrity chef del Pavillon Ledoyen di Parigi, tre stelle Michelin ben portate, una cucina fatta di precisione estrema. In maggio arriva Matt Orlando, anche lui sedotto dal vento del nord che lo ha attirato a Copenhagen, capitale della Nordic cuisine, lasciando la Grande Mela per il ristorante Amass, stella Michelin. A giugno saremo agli antipodi australiani con Jock Zonfrillo, chef dell’Orana di Adelaide col suo inusitato percorso attraverso l’antichissima cultura gastronomica aborigena. Epicurea chiuderà in bellezza con Luca Fantin, chef de Il Ristorante Luca Fantin del Bulgari Ginza Tower di Tokyo che presenterà il nuovo libro sulla sua cucina.

Archivio

Categorie

ALTRIBEIBLOG

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati