San Giorgio a Roma

Giovedì, 21. Marzo 2019 - 17:31

Del locale di Maccarese è' rimasto il nome, San Giorgio, ed ovviamente loro due, Lei Noemi in sala, Lui Andrea Viola in cucina. E' cambiato il terzo e al posto di Valerio Romani troviamo un altro Valerio, Zaccarelli, a suo tempo conosciuto nel bel localino l'Oca Giuliva di Fiano, chiuso da anni. Siamo in zona Flaminio, poco distanti dal Maaxi, in un locale ben disegnato, curato, con una bella e funzionale cucina dove opera Andrea con l'aiuto del giovane Simone. Noemi è in sala ed è brava a gestire la scena, e a presentare i piatti (piuttosto impegnativi) senza troppo strafare.

Sibilla a Tivoli

Martedì, 19. Marzo 2019 - 11:15

Approfittiamo della bella giornata per goderci il primo pranzo sulla terrazza. E che terrazza! siamo alla Sibilla di Tivoli sulla terrazza del tempio omonimo con vista spettacolare sulla cascata di villa Gregoriana. Un posto giustamente famoso come le tante targhe commemorative ricordano. Un posto dove probabilmente si fanno molti eventi, ma che è godibile in ogni frangente con una cucina che senza particolari ambizioni comunque cerca di percorrere in modo accettabile il ricettario della tradizione con poche contaminazioni.

Felix Lo Basso a Milano

Martedì, 19. Marzo 2019 - 11:14

In alto sopra la galleria con affaccio su Piazza del Duomo: un locale di grande posizione e anche, giustamente, con ambizioni. La sala è curata, uno staff numeroso si prende cura dei pochi tavoli e altrettanti sono in cucina per realizzare le ricette e le tante sfiziosità in abbinamento. Conosciamo Felice Lo Basso da tanti anni, un pugliese che ha lasciato il suo mare per trovare fortuna e successo sulle Dolomiti e poi a Milano da qualcheanno. E' sempre stato in alto, in Val Gardena, all'Unico (al roof del grattacielo) e ora anche qui domina dall'alto la piazza iconica della città.

Altrimenti a Milano

Domenica, 17. Marzo 2019 - 15:10

Eugenio Boer raddoppia con questo locale la sua presenza su Milano. Non ci mette la firma (l'altro si chiama Bu:r come il suo cognome fonico) ma la faccia senz'altro.

Testami a Milano

Domenica, 17. Marzo 2019 - 15:08

Piccolo, visibile, sulla frequentata via Solari, un posto di qualità con specialità curiose. Punto di forza sono infatti i testaroli e gli sgabei, poco conosciuti fuori della Lunigiana. Qui li ritroviamo contornari da una buona selezioni di prodotti tipici e proposti sia per l'asporto che per l'assaggio. Ed inoltre pane fatto in casa (perfino al miele), zuppe classiche come quella di cipolla, e torte salate.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati