Emergente Pizza Puglia, un'equilibrata selezione

Giovedì, 21. Giugno 2018 - 14:13

Seconda giornata della pizza con competizione a tema libero. E nonostante le maggiori difficoltà (l'impasto preparato a mano il giorno prima con le farine trovate in loco) rimane una competizione molto equilibrata e alla fine vincono in 3 ma sono tutti molto raggruppati.

Emergente Puglia, si concude la selezione chef

Giovedì, 21. Giugno 2018 - 10:09

Seconda giornata di gara, tema libero puntando alla creatività. In gara ricordiamo: Vincenzo Montaruli di Mezza Pagnotta di Ruvo, Marco Zoppicante di Kucina di Lecce, Jakopo Simone di Murà di Altamura ma presto con un suo nuovo locale, Simone Solido di La Fiermontina di Lecce, Giovanni Lorusso omonima osteria a Bisceglie, Savino Benizio di Antichi Sapori a Montegrosso, Domenico Di Tondo di Le lampare al Fortino di Trani, Matteo Romano di Lilith a Strudà.

Emergente Puglia, ecco i pizzaioli pugliesi

Mercoledì, 20. Giugno 2018 - 13:39

Ed ecco, sulla bella terrazza della Torre del Parco, parte Emergente Puglia Pizza con 7 giovani pizzaioli: Cristiano Taurisano di Luppolo e Farina a Latiano (Brindisi), Mino D'Alò di Le Macare ad Alezio (Lecce), Michel Greco della Braceria di Gallipoli, Andrea Giordano di Lievito 72 a Trani, Simone Ingrosso della pizzeria Dei Mille a Corigliano d'Otranto, Daniele Cito di Big Ben a Spongano, Giuseppe Riontino di Canneto Beach 2 a Margherita di Savoia. Oggi il tema è obbligato: pizza margherita, domani sarà libero.

Emergente Puglia, gli chef e la tradizione

Mercoledì, 20. Giugno 2018 - 10:42

Ed è proprio la gara di Emergente Chef a inaugurare Foodexp al mattino con 8 giovani chef in gara: Vincenzo Montaruli di Mezza Pagnotta di Ruvo di Puglia, Marco Zoppicante di La Kucina di Foggia, Jakopo Simone di Murà ad Altamura, Simone Solido de La Fiermontina di Lecce, Giovanni Lorusso di 31.10 Osteria Lorusso di Bisceglie, Savino Benizio di Antichi Sapori di Montegrosso, Domenico Di Tondo di Le Lampare al Fortino di Trani, Matteo Romano di Lilith a Strudà.

L'applauso a Massimo Bottura

Mercoledì, 20. Giugno 2018 - 8:26

Ieri sera, cena di gala al FoodExp di Lecce, l'evento ideato da Giovanni Pizzolante, siamo sul palco con Antonio Guida, Paolo Lopriore, Antonio Zaccardi ed altri ancora e arriva la notizia da Bilbao: Massimo Bottura è di nuovo al vertice assoluto dei 50 Best. L'applauso di tutti è stato vivo e spontaneo, il commento: è un orgoglio per tutti noi, è una grande vittoria per l'Italia. Grazie Massimo! Un piccolo commento, se nei primi 50Best l'Italia ha complessivamente una buona presenza, è preoccupante invece la carenza nella seconda fascia, quelli da 50 a 100.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati