Mauro Uliassi, e sono 10

Venerdì, 16. Novembre 2018 - 18:31

Il podio è tutto suo: nessun nuovo due stelle e un solo tre stelle, Mauro Uliassi. Un trionfo largamente meritato per uno chef che ha sempre ottenuto ampi consensi, dal pubblico e dalla critica. 28 anni di carrierà, 28 anni che lo conosciamo, 28 anni che lo stimiamo, sia da un punto di vista professionale che umano. Auguri alle tante nuove stelle, tra le quali, anche quest'anno, numerosi gli ex Emergenti premiati e ne siamo felici. Anche per noi è un'importante gratificazione del nostro lavoro di scouting.

Emergente Sala al Wine Festival di Merano

Lunedì, 12. Novembre 2018 - 15:54

Continuano, fino a fine mese, i problemi del sito Witaly,  e ci scusiamo ancora per la nostra poca presenza. Ci rifaremo più avanti e intanto ecco una piccola sintesi di Emergente Sala al Wine Festival di Merano. Vincono Giuse li rivedremo il prossimo autunno a Roma: Giuseppe Laboragine, Daniele Rinzivillo, Gabriele Bianchi, con Stefano Grandis come eventuale riserva.

Sintesi di queste dense giornate

Sabato, 3. Novembre 2018 - 19:28

Il nostro "porzionicremona" langue: stiamo rifacendo il sito, ma la sequenza degli eventi ci ha fatto rimanere un pò indietro. Saremo pronti a dicembre, e nel frattempo continueremo a zoppicare, cercando nel frattempo di concentrarsi sugli eventi: Emergente Sala a Merano prima dall'8 al 10, e poi il Festival della Gastronomia a Milano dal 17 al 19. Intanto ci rivediamo qualche immagine saliente del Festival della Gastronomia appena chiuso qui a Roma. Continuate a seguirci, con un pò di pazienza.

 

Zunica uno e due

Venerdì, 26. Ottobre 2018 - 9:53

Zunica raddoppia aggiungendo alla storica sede di Civitella del Tronto un secondo locale nella bellissima Ascoli. Daniele si divide tra le due lcoalità per altro abbastanza vicine, e così lo chef Sabatino Lattanzi che sembra però seguire da vicino la sede originaria, mentre il suo collaboratore, Osvaldo Denti è fisso ad Ascoli. Ci abbiamo mangiato a distanza ravvicinata (temporale) e dobbiamo dire che Osvaldo, con una linea più tranquilla, ma non banale, di piatti se l'è cavata benissimo, mentre a Civitella si rischia di più, il che a noi piace, ma a volte non si centra bene il bersaglio.

Azienda Santa Lucia a Montorio al Vomano

Venerdì, 26. Ottobre 2018 - 9:51

Siamo agli inizi ma ne sentiremo parlare di questo Podere Santa Lucia, per chè ogni cosa è stata fatta senza risparmio, pensando al benessere degli animali e quindi al nostro. Un piccolo allevamento di carni, vacche e animali da cortile, con anche qualche maiale. La produzione di insaccati e prosciutti è avviata, per ora i numeri sono piccoli, speriamo che , passo dopo passo, crescano mantenendo l'attuale qualità. Ci sembra che le premesse ci siano tutte.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati