Miss Freschezza

Venerdì, 17. Maggio 2019 - 10:42

Purtroppo non c'è più il bel mercato di frutta verdure e pesce che animava e colorava la piazza di Monopoli antistante il Castello, abolito per questioni igieniche. Siamo difensori dell'igiene, ma non si poteva conciliare la pulizia con la salvaguardia del piccolo commercio come si fa in Spagna e Francia? In attesa di una risposta ci consoliamo con la visita all'Ortofrutticola Egnathia, meglio conosciuta come Miss Freschezza. Qui pulizia e rigore sono d'obbligo e dobbiamo ammettere che la qualità non manca con una varietà di verdure manipolate che fa la differenza. Un piacere visitarla.

Lamapecora a Fasano

Venerdì, 17. Maggio 2019 - 10:40

Da qausi mezzo secolo questa masseria opera e si è fatta conoscere per la sua ottima produzione di formaggi di latte vaccino e di pecora con animali di proprio allevamento. Possibilità di escursioni, assaggi, visite guidate. Da non perdere se passate in zona, si respira un'aria autentica di civiltà contadina.

Le cene segrete al Pastificio dei Campi

Giovedì, 16. Maggio 2019 - 13:15

Uno stabilimento un pò anomalo quello del Pastificio dei Campi, in quanto comprende un annesso ormai ben conosciuto ai gourmet. Qui di tanto in tanto Giuseppe Di Martino, funambolico imprenditore della pasta, organizza cene private ad invito che sono tra le più note del settore. In questo ci ricorda un altro grande amico, Franco Martinetti, che soprattutto negli anni novanta di tanto in tanto organizzava cene da ricordare invitando i suoi amici. Se Franco amava chiudere con l'Armagnac dell'anno di nascita, Giuseppe ama lo champagne e, dobbiamo dire, non lo nasconde.

Vince la pizza cilentana

Martedì, 14. Maggio 2019 - 17:43

 

 

 

Emergente Pizza a Ischia la prima giornata

Martedì, 14. Maggio 2019 - 9:02

Il festoso buffet di benvenuto dà il via all'evento e subito i concorrenti al lavoro per preparare l'impasto, la base della seconda prova.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati