Le Petit di Paolo Griffa

Martedì, 25. Settembre 2018 - 10:01

Era forse facile pronosticargli il sicuro avvenire, eppure Paolo Griffa se l'è saputo costruire con tanto impegno e ne ricordiamo le ultime tappe: i due anni con lo chef Serge Vieira (Bocuse d'Or nel 2005) e poi il suo impeno diretto nelle qualificazioni italiane all'ultimo Bocuse d'Or Italia, vinto poi da Martino Ruggieri. Chef longilineo, elegante, abituato alle competizioni, chef un pò atipico per l'Italia dove è più facile trovare creatività ed estro che rigore e precisione.

Grand Hotel Royal a Courmayeur

Lunedì, 24. Settembre 2018 - 9:47

L'albergo Royal è da oltre un secolo il punto di riferimento dell'ospitalità di Courmayeur. Spettacolare la vista, perfino dalla bella sala del ristorante disegnata da Giò Ponti. Del ristorante gourmet parliamo in altro post, ma anche la ristorazione normale è assai curata. Sia la piccola colazione al mattino che la normale carta del ristorante, non a caso firmata da un valente professionista come Andrea Alfieri, un milanese che trova in alta quota gli stimoli migliori.

Taste a Roma

Venerdì, 21. Settembre 2018 - 19:37

Inaugurazione l'altro ieri di Taste nel clima tropicale di questo umido settembre. Il meglio della Ristorazione romana in grande spolvero e forze distribuita nell'arco di 500 metri intorno all'Auditorium. gli ampi spazi aumentano la godibilità dell'evento e per gli appassionati è un indubbio piacere trovare riuniti tanti nomi celebri. E' previsto un gran pienone.

Come a casa, anche ad agosto

Giovedì, 20. Settembre 2018 - 13:02

Sosta improvvisata e doppiamente piacevole in un locale che ben onora il suo nome: Come a Casa, ed in effetti abbiamo poi fatto fatica ad andar via, e l'aperitivo è diventata una cena. Questo perchè Licia accoglie con stile in questa saletta semplice e caratteristica, e nella piccola cucina c'è un cuoco che si impegna, nonostante che per la sua posizione sul mare non fatica di certo a riempire il locale di pochi tavoli. Ma Piero Brigliano è chef autodidatta capace ed ogni volta ci lascia un bel ricordo: questa volta il plin di limone, elegante e d'indubbia carica gustativa.

Bar à fromage a Cogne

Giovedì, 20. Settembre 2018 - 10:57

Accanto all'Hotel Bellevue è da non perdere la visita e almeno una merenda o un aperitivo (ma c'è anche un piccolo menù caratteristico a disposizione) al Bar à fromage. L'arredo è delizioso, la ricerca dei mobili fatta con grande gusto e quella delle materie prime non è da meno. Ottimi i formaggi con le varie annate di fontina in evidenza, e ottima la selezione dei salumi. Il tutto viene accompagnato da una selezione di pane fatto con lievito madre nel laboratorio accanto e dai vini della Valle.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati