Bu:r a Milano

Giovedì, 18. Luglio 2019 - 15:31

Origini olandesi e amore (ed esperienza di vita) per la Sicilia, Eugenio Boer è un bel cocktail di passioni. Da lui di sicuro non ci si annoia e questo secondo noi è già un bel motivo per andarci. Ci ha sempre convinto, ma usciamo sempre con la sensazione che potrebbe fare di più, proprio perchè lo stimiamo come modo di fare e ragionare. Ma partiamo dal locale, non ci eravamo ancora andati, o meglio sì, ma tanti anni fa quando si chiamava Yar e ha rappresentato uno dei primi locali etnici di livello, per giunta su una cucina da noi non proprio così popolare come la russa.

Roma in food

Giovedì, 18. Luglio 2019 - 15:30

Nonostante il caldo cìera molta gente al convegno della CNA sgli artigiani e il cibo a Roma. Molto interessante la relazione di Carlo Hausmann sulle mode e le tendenze del cibo e dei consumatori, ricca di dati e contenuti. Il dibattito successivo ha approfondito alcuni aspetti grazie agli interventi di Enrica Onorati assessore all'agricoltura, Niccolò Sacchetti presidente Coldiretti Roma, Simone Cargiani editore di Pecora Nera, Alessandra Moneti giornalista Ansa.

Paese Mio a Ficulle

Mercoledì, 17. Luglio 2019 - 15:11

E' bello il centro di Ficulle dove, grazie ad una segnalazione dell'amico Leonardo, scopriamo questo bel localino, molto caratteristico con un piacevole terrazzino estivo che si affaccia sulle mura del sottofosso con vista sulla vallata e sui vicini colli. Piatti tradizionali e pizza. Proviamo quest'ultima fatta benee e ben lievitata, purtroppo poi scopriamo anche che il pizzaiolo sta per trasferirisi. Però il locale ci piace, speriamo che continui a fare una buona pizza, oltre alla cucina del territorio.

VItalonga a Ficulle

Mercoledì, 17. Luglio 2019 - 14:59

Luigi Maravalle è di sicuro un personaggio. Ama la politica è sindaco di Ficulle, e non aveva forse grande passione per il vino. Però si è ritrovato a gestire l'azienda di famiglia e ha saputo cogliere il moemnto giusto e trasformarla in un piccolo gioiello: un'azienda integrata praticamente biologica che sfrutta bene la sua posizione predominante la vallata e si completa con una bella cantina, una bottega e un ristorantino dove fare degustazioni e ristorare i numerosi turisti in transito tra Roma e Firenze.

Josto a Cagliari

Martedì, 16. Luglio 2019 - 18:11

Qui non si fa nulla per passare inosservati: la sala è di grande effetto, forse più quella del lato bstrot che lato ristorante, più tradizionale. La cucina non solo è a vista, ma è per Pierluigi Fais più un palco doive si recitano a soggetto le ricette che una cucina vera e propria. Pierluigi appartiene secondo noi a quella schiera di cuochi che si caricano con la presenza fisica dei clienti a stretto contatto.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati