il Caravanserraglio di Alberto Cauzzi

Ven, 22/05/2009 - 18:40

Esistono luoghi deputati all’emozione culinaria, in cui troverete chef famosi e creativi pronti a regalarvi emozioni uniche. Esistono poi luoghi, e forse ne dovrebbero esistere di più, in cui il contesto è decisamente più informale, meno prosaico, ma con una espressione qualitativa ed una attenzione alla proposta da far invidia a molti luoghi blasonati. Luoghi in cui potete trovare una ottima cantina, con tante referenze anche estere tutt’altro che banali a prezzi concorrenziali, ed in cui potete degustare da un’ottima pizza ad ottime pietanze preparate con amore, cura ed attenzione. Il Caravanserraglio a Ragusa è uno di questi locali. Lo Chef Patron, Francesco Cassarino, è cuoco sensibile, appassionato, attento.  Ha poco più di 50 anni ma possiede la grinta e la determinazione di un 20enne. E’ conoscitore attento di tutto ciò che produce la sua terra con particolare cura nei confronti dei prodotti ittici che tratta e rispetta con dedizione maniacale e con un pizzico di sana eleganza, dote innata e non facile da riscontrare. Tagli, preparazioni, non c’è segreto che non conosca.

   
sopra il "ricottamisù" da segnalare anche un ottimo sashimi di aguglia imperiale, finemente accompagnato da una melanzana perlina al vapore, oppure in una più che buona tartare di Ricciola e mentuccia su salsa di fragole di montagna. Ottimo anche il Tarantello di tonno affumicato a legna con marmellata di arance amare

In sintesi un luogo interessante, con una proposta variegata per un pubblico eterogeneo che però riesce a soddisfare sia i semplici avventori che i palati più esigenti.

Ristorante Caravanserraglio Ragusa

Sottotitolo : pizzeria sala banchetti :-) (non diffidate, entrate) www.caravanserraglioragusa.com
Via Pietro Nenni, 78 97100 Ragusa (Ragusa) 0932 654342 Prezzo : Dipende da ciò che mangiate, comunque dai 20 ai 45 Euro
Firmato: Alberto Cauzzi    

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati