Cantele e i 5 sensi

Mer, 31/07/2013 - 17:26

iSensi è una realtà di accoglienza moderna, chiara, elegante. E’ come una bolla di sapone, tutta trasparenze, una sala di degustazioni priva di barriere che non siano cristalli  fra la zona operativa della cucina e la sala dove ci si accomoda, che prosegue nella terrazza che affaccia sui vigneti e sulla campagna salentina.  

iSensi è spazio per ‘mediazioni sentimentali’, un laboratorio  dedicato alla ricerca della multisensorialità. Un ambiente elegante, arredato con mano leggera, tavoli in legno massello apparecchiati con eleganza minimalista, trasparenze di cristalli, runner di lino dai colori neutri, e scritte leggere su grandi pannelli che ornano le pareti. Sono come graffiti e raccontano all’ospite la filosofia che ha ispirato il luogo, gli obiettivi che si vogliono raggiungere e che di fatto diventano il racconto dove si vanno a sommare i capitoli del vissuto delle generazioni che hanno fondato l’azienda ed  i progetti e l’impegno dei giovani che oggi ne sono i manager.

 iSensi ovvero la forma, il sapore, il suono, la fragranza e poi anche la manualità, la tradizione, la ricerca per arrivare infine al trionfo del gusto. Un percorso non semplice, non facile, non scontato che esige continua ricerca, attenzione, perfezionamento.

Gli spazi di questo laboratorio sinestetico come lo hanno voluto chiamare i giovani proprietari  Gianni, Paolo, Umberto, sono pensati per rendere tutto questo una concreta esperienza ma anche una vacanza gastronomica.

Per ora iSensi  è aperto a degustazioni prenotate, vi si fanno cooking class e lezioni personalizzate con programmi didattici specifici per gruppi aziendali. In futuro il progetto prevede che sia anche luogo di accoglienza per enoturisti.

 

Teresa Cremona 

 

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati