Casual a Bergamo

Luigi Cremona

Lunedì, 23. Aprile 2018 - 11:15

Enrico Bartolini non ne sbaglia una, sarà indubbiamente fortunato, ma a questo punto dobbiamo lodare il suo fiuto e la grande capacità imprenditoriale. Il Casual è un bel ristorante dove tutto sembra girare bene. Dall'accoglienza al coordinamento del bravo Marco Locatelli, giovanissimo di 33 anni eppure sembra nato in una sala, alla cucina dove Alex Manzoni, 27 anni, si esprime con altrettanta maturità. Anni ben spesi se pensiamo ai suoi trascorsi: Andoni, Cogo e Dal Degan.

Grande Festa a Ca' del Moro

Luigi Cremona

Mercoledì, 18. Aprile 2018 - 14:17

Grande festa per l'inaugurazione ufficiale di Ca' del Moro, circa 400 ospiti affidati alla mano esperta di Enrico Bartolini e la sua brigata, e i vini della Collina dei Ciliegi. Un buffet sensazionale con una decina di postazioni che non sono mai rimaste vuote, e vini a scorrere nonostante la giornata passata al Vinitaly. Gran finale nel Teatro adiacente dove la Nick band di Montecarlo ha intrattenuto brillantemente con il suo repertorio un pò vintage ma che piace poi a tutti.

Il grande tasting di Cotarella ed altre storie

Luigi Cremona

Mercoledì, 18. Aprile 2018 - 9:43

Altra giornata di Vinitaly, caratterizzata dal gran Tasting di Riccardo Cotarella, con una quindicina di aziende da lui seguite in tutto il mondo (si arriva perfino in Giappone!). Un'occasione per avere una panoramica di come il vino e il suo gusto si sta evolvendo scavalcando mari e confini. E prima e dopo incontri e brindisi con tanti protagonisti di questo affascinante settore.

Serata Wine Net al Vinitaly

Luigi Cremona

Martedì, 17. Aprile 2018 - 14:53

Serata Wine Net ben organizzata da Lavinia e Fabio Piccoli in un nuovo spazio di fronte alla Fiera e quindi comodissimo. Sei cantine cooperative che coprono lìintera penisola con una gamma notevole di vini, vitigni atti ad accontentare qualsiasi gusto. Una serata informale e piacevole.

Emergente Sala si presenta al Vinitaly

Luigi Cremona

Martedì, 17. Aprile 2018 - 10:15

GIornata intensa, con due picchi: la presentazione di Emergente Sala allo stand Famiglia Cotarella che ringraziamo per la disponibilità e la collaborazione, e il Convegno di Massimo Gianolli su come ha affrontato lo studio dell'alta Valpantena al fine di avviare i nuovi vigneti. Molte le presenze a Emergente Sala, nonostante i moltissimi eventi che a quell'ora il Vinitaly offriva e grande è stata la nostra soddisfazione nel vedere la gente così interessata al problema. Interviste ai tanti convenuti, da Marco Colognese a Bruno Vespa, da Silvano De Rosa a giorgio Guida e tanti altri ancora.

Ca' del Moro, tra vigne e ciliegi

Luigi Cremona

Lunedì, 16. Aprile 2018 - 13:18

A queste colline Massimo Gianolli è paricolarmente legato, ha allargato la proprietà di famiglia, piantato nuovi ciliegi di varietà autoctone, e poi piantato le vigne dei vitigni tipici veronese ad oltre 500 m, ed è ora pronto per una nuova linea di vini che di sicuro sarà altamente rappresentativa, grazie anche alla bellissima cantina che la collina in parte nasconde.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati