Gusto in scena a Venezia

Luigi Cremona

Lunedì, 24. Aprile 2017 - 7:37

Mai stati a Gusto in scena prima d'ora, ma visto che eravamo a Venezia un salto era d'obbligo. La location è superba, le varie sale bellissime in particolare il salone superiore, monumentale. Non molti i produttori di food, più numerosi quelli del vino, mentre sul palco della cucina si sono alternati Herbert Hintner, Alessandro Gilmozzi (mentre eravamo lì) per chiudere con Paolo Teverini la giornata. Marcello Coronini ha avuto l'intuizione prima di altri di battere la strada delle intolleranze e delle dietologie particolari con la sua Cucina dei Senza sulla quale ha scritto anche un libro.

La Cena ai Tre Olivi

Luigi Cremona

Giovedì, 20. Aprile 2017 - 8:31

Bella cena ieri sera nell'ambito di LSDM al Tre Olivi del Grand Hotel Savoy. Allo chef di casa, Matteo Sangiovanni, si sono affiancati Cristoforo Trapani con un carciofo di possente fisicità (con la finta carbonella al centro della sala), Antonello Colonna con una creativa carbomatriciana, Errico Recanati con una pregevole royale. Matteo da parte sua ha presentato i tubettoni pastificio dei Campi con un vigoroso intingolo con alghe e scorfano. Vini di San Salvatore e pane premiato del Cambio di Torino.

Emergente Sala domani a LSDM

Luigi Cremona

Mercoledì, 19. Aprile 2017 - 10:26

Eccoci a Paestum al GH Savoy Beach dove oggi e domani si svolgerà la decima edizione di LSDM. Domani è anche il giorno di Emergente Sala Centrosud, con tre prove: alle 9 la carta di vini dove i candidati devono riconoscere gli errori immessi, alle 10 la prova teorica di fronte ad una giuria di esperti, alle 13 il servizio al pranzo con oltre 40 ospiti giurati. 7 sono i concorrenti in gara, domani per loro sarà un grande giorno: tra i tanti chef famosi presenti, anche la sala vivrà un momento di gloria e di visibilità.

LSDM si apre con la notte al Museo

Luigi Cremona

Mercoledì, 19. Aprile 2017 - 10:03

Dieci volte LSDM, ed eccoci ancora a Paestum. Eravamo innamorati di questi posti anche prima dell'evento, figuriamoci adesso! Non è facilissimo arrivarci, per cui doppi meriti vanno ad Albert e Barbara Guerra che hanno spauto realizzare il loro sogno. Oggi le spalle sono irrobustite da Forma Mentis, per cui il sogno è anche più sereno. Anfitrione è Luciano Pignataro, e il brindisi è d'obbligo con i vini di San Salvatore (Peppino Pagano è altro grande sostenitore del progetto) e ovviamente tanta mozzarella.

Gigione a Pomigliano

Luigi Cremona

Martedì, 18. Aprile 2017 - 12:50

Gigione spopola come crediamo nessuno in Italia. Ogni giorno la fila fuori si allunga sempre di più, e non c'è concorrenza che tenga con nessuno salvo che con se stesso: prima posizione su tripadvisor per la Macelleria- Hamburgheria di via Trieste (il locale madre) seconda posizione per l'Hamburgheria Braceria di via Roma (quella della quale ci occupiamo ora) e che si è aggiunta nel 2015. Da allora un successo continuo, con l'onda che arriva lontano, grazie ai numeri crescenti, ma anche grazie alla qualità che accompagna questi numeri.

Tirabusciò a Pomigliano

Luigi Cremona

Martedì, 18. Aprile 2017 - 9:52

Piccolissimo locale moderno, legno acciaio e tante buone etichette. Un minicucinino garantisce pochi piatti semplici senza tante pretese, ma chi viene qui è per un buon bicchiere di vino (venduto a prezzi onestissimi) per fare due chiacchiere rilassate. Buone materie prime (uno dei titolari è del mestiere), ambiente piacevole e servizio accogliente.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati