Bu:r a Milano

Luigi Cremona

Giovedì, 18. Luglio 2019 - 15:31

Origini olandesi e amore (ed esperienza di vita) per la Sicilia, Eugenio Boer è un bel cocktail di passioni. Da lui di sicuro non ci si annoia e questo secondo noi è già un bel motivo per andarci. Ci ha sempre convinto, ma usciamo sempre con la sensazione che potrebbe fare di più, proprio perchè lo stimiamo come modo di fare e ragionare. Ma partiamo dal locale, non ci eravamo ancora andati, o meglio sì, ma tanti anni fa quando si chiamava Yar e ha rappresentato uno dei primi locali etnici di livello, per giunta su una cucina da noi non proprio così popolare come la russa.

Paillotte a Cagliari

Luigi Cremona

Martedì, 16. Luglio 2019 - 18:09

Il posto è a dir poco spettacolare, ad un passo dal centro città eppure sembra essere in Costa Smeralda. Il locale è quindi frequentato dalla gente bene alla ricerca di un relax comodo e di prestigio. Sorprende, in positivo, il servizio di sala, con una conoscenza non banale dei vini, e sorprende anche la cucina. Non sapremmo dire se in positivo o in negativo, nel senso che è una cucina che ricerca appunto la sorpresa in quanto tale. Piatti che puntano sulle materie prime nobili, su una tavolozza di colori sgargianti, su abbinamenti inusitati.

Su Carduleo ad Abbasanta

Luigi Cremona

Lunedì, 15. Luglio 2019 - 14:05

Certo il locale è un pò modesto, ma dobbiamo tutti ringraziare Roberto Serra di aver investito la sua professionalità nel borgo natio e non in una qualunque città italiana che l'avvrebbe accolto a braccia aperte grazie alla professionalità acquisita sul continente e in particolare alla corte di Bruno Barbieri. La saletta è un pò angusta, ma ha cercato di arrangiarla, in sala c'è Sonia Corda, una bella presenza davvero. Il menù che propone Roberto è esemplare: un lungo racconto dei sapori di casa attraverso ricette fedeli, ma rese piacevoli grazie alla pulizia di ogni deriva dialettale.

Hub a Macomer

Luigi Cremona

Lunedì, 15. Luglio 2019 - 9:41

Hub nasce grazie all'iniziaitiva di una cooperativa sociale (presidente Alessia Pintus) che promuove varie attività compreso anche la gestione di alcune mense scolastiche. In uno spazio nato per altri scopi e riadattato è stato ricavato un piacevole ristorante che in poco tempo è diventato il punto di riferimento gastronomico di Macomer e del circondario.

Casa Orosei a Cuglieri

Luigi Cremona

Lunedì, 15. Luglio 2019 - 9:40

Grazie a Leonardo Marongiu scopriamo il centro storico di Cuglieri, difficilissimo da percorrere in auto, se non guidati da uno del posto, ma piacevole per chi poi gira a piedi. Orosei è un paesino dall'altra parte della Sardegna famoso per la pietra, e con questa pietra i proprietari hanno rifinito la casa a cominciare dalla bella vasca che si trova nel centro del bagno. 3 piani funzionali e gradevoli che culminano con una terrazza ed un panorama a 360°.

Moet in terrazza

Luigi Cremona

Venerdì, 12. Luglio 2019 - 16:33

Dopo la claura ricompare il ponentino e ringraziamo la Moet Chandon per l'invito a goderselo dalla terrazza della Rinascente dove opera cone stro Riccardo Di Giacinto. Sono serate che ti riconciliano con la città, tra i gustosi appetizers e le originali coppe di champagne servito alla giusta temperatura.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati