PAUL BOCUSE

Redazione

Sabato, 20. Gennaio 2018 - 19:53

Gran Galà del Pizzaiuolo a Napoli

Luigi Cremona

Mercoledì, 17. Gennaio 2018 - 10:09

Si è svolto l'altro ieri il gran galà dei Pizzaiuoli napoletani nel bel Palazzo della Piscina alla Mostra d'Oltremare alla presenza di numerosi imrenditori del settore, personalità politiche, associazioni. Un momento significativo per celebrare il significativo traguardo d'essere diventati  Patrimonio dell'Unesco, ma anche porsi la domanda: e adesso cosa dobbiamo fare?

Angelo Sabatelli a Putignano

Luigi Cremona

Martedì, 16. Gennaio 2018 - 10:06

Da Monopoli a Putignano, un passo verso l'interno della Puglia e verso l'interno di un borgo, bello e poco noto, come Putignano. In un bel palazzo Laura ed Angelo Sabatelli hanno aperto da qualche mese il loro nuovo ristorante che pensiamo sarà il definitivo. Un bell'ingresso, una doppia saletta, un soffitto a volta stupendo, una cantina enorma e suggestiva ancora da finalizzare bene ed ancora la possibilità in futuro di recuperare altre parti del nobile palazzo. E non ha badato a spese nelle finiture, dalla bella cucina al tavolo e alla mise en place.

Salvo Cacciatori a Imperia

Luigi Cremona

Lunedì, 15. Gennaio 2018 - 10:21

Eravamo qui stati tanti anni fa, nientedimeno con Jacques Chibois in una sua visita a Imperia per fargli provare una cucina di sana tradizione ligure. Ritroviamo il locale profondamente cambiato, ma sempre affidabile. Due sale, quella sul retro mantiene un'impronta più tradizionale, quella sulla via principale è più elegante e ben disegnata per offrire un ottimo confort. Tra le due nel disimpegno si apre la cucina a vista dove operano in due: l'esperto Fabio Maiano e il giovane Samuele Maio, che ha girato e non poco.

Tazio a Roma

Luigi Cremona

Venerdì, 12. Gennaio 2018 - 10:19

L'hotel Boscolo all'Esedra ha contribuito non poco a riqualificare la piazza che è ora tra le più belle della Capitale, ad un passo dalla Stazione Termini. Sotto al porticato monumentale si apre il Tazio con un affaccio tramite il bar champagneria, mentre all'interno è la sala gourmet, che funziona alla grande da quando il ristorante è nelle mani di Niko Sinisgalli, coadiuvato dalla moglie Maria Rosito. Lui è nato tra le pentole sulla costa jonica della Basilicata, poi in giro per l'Italia, con tappe formative da Don Alfonso e a Trento.

Cru a Sarzana, C'è del nuovo a Levante

Luigi Cremona

Giovedì, 11. Gennaio 2018 - 11:37

 

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati