Si celebra Napoli al Pinturicchio 40

Luigi Cremona

Martedì, 24. Aprile 2018 - 12:57

In perfetta concidenza con Juventus-Napoli ci ritroviamo al Pinturiccchio 40, nuovo locale della Capitale dove per l'appunto opera Salvatore Izzo, con la consulenza di Eduardo Estatico del JK di Capri. Un locale piacevole, con un arredo funzionale e rassicurante che sa di casa. Ospite della serata Peppe Guida, leggendario (soprattutto sui primi) chef campano. Ed il tema è "pastificio dei Campi", come dira la grande pasta di Gragnano.

Pizza e Prosecco vanno a braccetto

Luigi Cremona

Giovedì, 19. Aprile 2018 - 13:00

E al Vinitaly si sigla anche un importante accordo: quello della pizza con il prosecco. Due prodotti che stanno conquistando il mondo, due prodotti che hanno anche in comune l'ottimo rapporto prezzo qualità. L'Italia del gusto e della qualità democratica si vuole presentare unita soprattutto nei crescenti mercato esteri. Si comincia dagli USA con una serie di eventi già da quest'anno, ma per il 2019 l'orizzonte si allargherà ulteriormente.

Pizzeria Vuolo a Verona

Luigi Cremona

Giovedì, 19. Aprile 2018 - 10:31

Nuova pizzeria di Guglielmo Vuolo questa volta lontano da casa (ma non è detto che non ritorni). Siamo a Verona in posizione strategica proprio accanto alla Fiera, per cui al Vnitaly il nuovo locale è stato ovviamente preso d'assalto. Si presenta moderno, con parcheggio antistante, a due livelli con un'offerta di prodotti anche per l'asporto. La pizza è quella di Vuolo, che non ha bisogno di presentazioni.

Grande Festa a Ca' del Moro

Luigi Cremona

Mercoledì, 18. Aprile 2018 - 14:17

Grande festa per l'inaugurazione ufficiale di Ca' del Moro, circa 400 ospiti affidati alla mano esperta di Enrico Bartolini e la sua brigata, e i vini della Collina dei Ciliegi. Un buffet sensazionale con una decina di postazioni che non sono mai rimaste vuote, e vini a scorrere nonostante la giornata passata al Vinitaly. Gran finale nel Teatro adiacente dove la Nick band di Montecarlo ha intrattenuto brillantemente con il suo repertorio un pò vintage ma che piace poi a tutti.

Il grande tasting di Cotarella ed altre storie

Luigi Cremona

Mercoledì, 18. Aprile 2018 - 9:43

Altra giornata di Vinitaly, caratterizzata dal gran Tasting di Riccardo Cotarella, con una quindicina di aziende da lui seguite in tutto il mondo (si arriva perfino in Giappone!). Un'occasione per avere una panoramica di come il vino e il suo gusto si sta evolvendo scavalcando mari e confini. E prima e dopo incontri e brindisi con tanti protagonisti di questo affascinante settore.

Serata Wine Net al Vinitaly

Luigi Cremona

Martedì, 17. Aprile 2018 - 14:53

Serata Wine Net ben organizzata da Lavinia e Fabio Piccoli in un nuovo spazio di fronte alla Fiera e quindi comodissimo. Sei cantine cooperative che coprono lìintera penisola con una gamma notevole di vini, vitigni atti ad accontentare qualsiasi gusto. Una serata informale e piacevole.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati