Fuel a Padova con Andrea Rossetti

Luigi Cremona

Giovedì, 19. Gennaio 2017 - 10:07

Cambio di indirizzo, abbastanza recente, e cambio di chef, recentissimo. Ora il Fuel è a Prato della Valle e tra un poco l'ultimo cambiamento: il nuovo arredo e la nuova cucina. Insomma non mancano le novità, grazie all'impegno di Antonio Greggio, titolare, e alla sua passione. In cucina è arrivato Andrea Rossetti, 32 anni, ex "Do Campanili" in laguna, ex "Emergente" di tre anni fa.

PorriOne a Siena

Luigi Cremona

Mercoledì, 11. Gennaio 2017 - 8:50

, 32 anni fa a Civita Castellana si aprì L'Altra Bottiglia. Un ristorante singolare con una cantina stratosferica e una cucina allora di ricerca. Ritroviamo Ermanno qui a Siena dopo varie vicissitudini anche di salute. Viso scolpito e nobile da patriarca biblico, che ci accoglie con una punta di emozione (ricambiata) e ci mostra fiero la sua nuova creatura, cioè il locale, che poi nuovissimo non è. Ha già alcuni anni di attività con il figlio Simone alla quotidiana conduzione e Ermanno in cucina.

Locanda Radici a Melizzano

Luigi Cremona

Martedì, 10. Gennaio 2017 - 10:24

E anche Angelo D'Amico sceglie di giocare in prima persona, rinnovando e prendendo la gestione di questa Locanda in magnifica posizione dominante la vallata sulla strada per Solopaca. Ha dato un'aria fresca e personale all'ambiente con un largo utilizzo di rami bianchi e radici nere, e propone la sua cucina, fortemente legata al territorio, ma anche priva di pesanti orpelli e condimenti. Si viaggia leggeri lungo il menù e si vola alto quando arriva il pollo, sia fritto che arrosto è una vera bontà. Auguri Angelo, te lo meriti!

Marennà con Paolo Barrale

Luigi Cremona

Lunedì, 9. Gennaio 2017 - 10:50

Mancavamo da tempo e ritorniamo con piacere approfittando di una splendida e luminosa giornata. Colpisce la struttura per la sua piacevolezza e le soluzioni allora originali che comunque sfidano il tempo e rimangono funzionali e moderne. Angelo Nudo ci accoglie con la sua grande passione dei formaggi e ci descrive mirabilmente una piccola selezione fatta al momento. In abbinamento i buoni vini della casa con una sorpresa, il nuovo Dubl a dosaggio zero. In cucina è sempre Paolo Barrale con la sua schiera di giovani cuochi che poi ogni anno si dimostrano vincenti e preparati.

Dispensa San Salvatore a Paestum

Luigi Cremona

Sabato, 7. Gennaio 2017 - 18:24

E' inesauribile Peppino Pagano, un vero imprenditore sempre pronto a investire e a battere nuove strade. L'ultima conduce a questa dispensa, lungo il "miglio d'oro" dei caseifici di Paestum, in posizione quindi comoda e strategica. Da amttina a sera una sosta piacevole per comprare, portarsi a casa la bufala (e non solo), ma anche mangiare qualcosa, dallo yogurt di bufala ai gelati, dalla pasticceria al salato. Quest'ultimo attraverso una semplice proposta scritta sulla lavagna che ha il sapore della cucina di casa.

Duca Marigliano a Paestum

Luigi Cremona

Sabato, 7. Gennaio 2017 - 10:59

Nuova e bella struttura ad un passo dai templi: Tenuta Duca Marigliano, un tempo villino di caccia, e ora restaurata e aperta all'ospitalità. Un piccolo "boutique hotel" non privo di ambizioni, che contemplano anche la ristorazione ospitata in un piacevole annesso. Dentro l'arredo è più semplice del previsto, e la cucina affidata al volenteroso Luigi Coppola, di buona esperienza in giro per l'Italia ma originario della zona e quindi rientrato volentieri per assumere le responsabilità di questa cucina.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati