Roots, primo Marcello Tiboni, ma bravi tutti

Luigi Cremona

Giovedì, 29. Giugno 2017 - 10:37

Grande serata ieri sera, e, nonostante il preannunciato temporale che puntualmente è arrivato, la gara si è svolta e chiusa in modo regolare. Ha vinto il bravo Marcello Tiboni, che ha utilizzato il Daikon e la Scorzonera di Roots integrandola alla mielata e ai semi di zucca di casa e alla spesa del mercato: salvia e daikon fresco tagliato poi come degli spaghetti. Secondo Davide Puleio e terzo Niccolò Cappelli. Nei prossimi post ampi particolari e foto sulla interessante competizione.

il Flauto di Pan

Luigi Cremona

Lunedì, 26. Giugno 2017 - 11:44

Vedi Villa Cimbrone e poi? Il portone d'ingresso ti fa percepire che you are entering in a different world, il parco che man mano si assottiglia fino a terminare nella terrazza sulla punta è la sorpresa che ti toglie il fiato, come il panorama che man mano ti avvolge sempre di più. Alle spalle la Villa, bella, importante ed articolata cela anche un bellissimo piccolo chiostro che fa quasi da anticamera al ristorante. Due scelte: la terrazza più informale e il Flauto di Pan ristorante gourmet che occupa una deliziosa saletta movimentata da due angoli con vetrate.

Blu Lab

Luigi Cremona

Lunedì, 26. Giugno 2017 - 9:24

Alfio Visalli è sicuramente un personaggio singolare. Cuoco di lungo corso, (ma chissà come non l'avevamo mai incontrato prima), non ha un ristorante ma non per questo lavora di meno, anzi! Ama selezionare i migliori prodotti dell'isola, stimola inoltre i produttori a perfezionare i prodotti e il modo di porgere, educa il palato dei professionisti del settore, avvia nuovi appassionati alla professione,... e potremmo continuare. Dove vive ha costruito il suo piccolo regno, Blu Lab, che è un pò il suo baricentro operativo.

Stefano Rodotà

Luigi Cremona

Sabato, 24. Giugno 2017 - 11:03

E' morto Stefano Rodotà, per tutti giustamente un grande politico, un grande idealista, un grande difensore dei diritti civili. Per noi è stato a lungo per tanti anni vicino di casa. E lo ricorderemo così sempre in questa sua dimensione quotidiana, umile e schivo, sempre gentilissimo, il primo a salutare Medoc (il cane di quegli anni) e a darci il buongiorno al mattino quando si usciva di casa per prendere il giornale. E capitava anche di incontrarci in un ristorante.

Heinz Beck in Sicilia: il St George

Luigi Cremona

Venerdì, 23. Giugno 2017 - 10:24

Taormina vive una grande stagione, prima i G7, poi i grande evento della FIC, e ora una nuova e importante struttura. Ashbee è il nome dell'architetto che disegnò anni fa la bellissima villa, che oggi è stata completamente rinnovata e aperta all'ospitalità. Standard di lusso e nuovo ristorante, il St George, firmato Heinz Beck! Non può passare inosservato e andiamo incuriositi. Heinz Beck è difficile che sbagli qualcosa, mette ogni volta in campo la sua (grande) professionalità e una scrupolisità che ha pochi raffronti.

Palazzo Avino

Luigi Cremona

Giovedì, 22. Giugno 2017 - 11:16

L'abbiamo vista nascere questa bella struttura che una dozzina di anni fa sembrava firse perfino avverinistica: lusso a 5 stelle, grande spa e ristorante gourmet, eppure non si era nè ad Amalfi nè a Positano.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati