Cooking for art, selezione centrosud da domani sera

Luigi Cremona

Venerdì, 24. Giugno 2016 - 15:29

E da domani sera per tre serate ecco Cooking for Art con tante attività:

Selezione Centrosud di Chef Emergente 2017

Selezione Centrosud di Pizzachef emergente 2017

Le migliori 100 Botteghe di Roma

ed ancora espositori, dimostrazioni di pizzaioli famosi, minicorsi sul miele organizzati dalla Confagricoltura con l'"arnia vivente".

Vi aspettiamo dalle 19 in avanti (lunedì dalle 17) fino alle 24 (lunedì fino alle 23), ingresso libero lato Ministero degli Esteri. Entrata diretta anche da Birroforum manifestazione adiacente in contemporanea.

 

Il Boscareto a Serralunga

Luigi Cremona

Martedì, 21. Giugno 2016 - 13:10

Conoscevamo già il Boscareto, ma non Pasquale Laera che qui è arrivato dopo le sue importanti esperienze con Tonino Cannavacciuolo che segue sempre anche questo elegante ristorante. Dove inizia Cannavacciauolo e dove Laera? E' difficile dirlo, ma di sicuro anche quest'ultimo è ben preparato e ha recentemente aggiunto al suo bagaglio un passaggio al Geranium di Rasmus Kofoed, chef di finissima tecnica.

Un mare di Champagne ad Alassio

Luigi Cremona

Martedì, 21. Giugno 2016 - 11:09

Metti un pomeriggio insieme una bella giornata calda ma non troppo, il mare di Alassio, una terrazza piacevole come quella del Grand Hotel, una quarantina di produttori e importatori di champagne.....difficile non essere contenti. Ed infatti la quarta edizione di questa manifestazione che abbiamo visto nascere, ma poi avevamo saltato per due edizioni, si è confermata vincente. Contenti gli espositori anche perchè il pubblico numeroso era indubbiamente selezionato, con un bel numero di ristoratori del nordovest.

Vizzari Day in cantina Bellavista

Luigi Cremona

Lunedì, 20. Giugno 2016 - 9:35

Bella festa quella organizzata in cantine Bellavista per festaggiare i 70anni di Enzo Vizzari, una vera icona della critica gastronomica, un personaggio a tutto tondo che da oltre 30 anni è uno dei pilastri di questo misconoscuto mestiere. Una serata dove tutto è stato eccellente: la rosa degli invitati, ben calibrata su un numero giusto, il buon (anzi ottimo) bere grazie all'immensa disponibilità della cantina privata di Enzo, la sfiziosità delle ricette preparate per l'occasione da chef di calibro consolidato. Insomma siamo stati più che bene, grazie Enzo!!!

Massimo Bottura ad Al Meni

Luigi Cremona

Domenica, 19. Giugno 2016 - 12:06

Massimo Bottura ha fortemente voluto Al Meni che ieri si è inaugurato a Rimini. E non poteva mancare, appena reduce dal trionfo di New York il più bravo cuoco del mondo si è presentato a Rimini dove è stato accolto con una grande e spontanea festa, dal Presidente della Regione Emilia Romagna a quello di Slow Food con anche Matteo Renzi che gli telefonava in diretta. Insomma stavolta la notizia non è passata inosservata e speriamo che, al di là della gioia e delle motivazioni personali, si tramuti in un successo anche di tutta l'Italia.

I Quattro Archi a Milo

Luigi Cremona

Domenica, 19. Giugno 2016 - 10:34

C'è una categoria a parte tra i ristoranti: quella delle "wunderkammer", dei locali ripieni di ogni collezzione, oggetti, ricordi e memorie che si sono stratificati negli anni. Al nord ci viene in mente ad esempio Onkel Taa, questo invece è comodamente posto a mezza costa sulle pendici dell'Etna. E' anche chioccola slow food, questo per dire che c'è anche cura e attenzione alla materia prima.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati