Fiore, crudo e vapore a Roma

Luigi Cremona

Mercoledì, 27. Luglio 2016 - 10:35

Nuovo ed ampio locale a metà della via, che offre varie alternative che aumenteranno quando sarà pronta anche la terrazza superiore nel frattempo cresce l'orto. Ma già al piano terra non ci si annoia: frullati, centrifugati e smoothies, insalatone e crudità, piatti a vapore grazie anche all'alta tecnologia in dotazione, e per finire cucina più normale ma di sana impostazione. La direzione è affidata a Luigi Mazzei, la consulenza ad Heros De Agostinis (sous chef di Heinz Beck), la cucina del quotidiano a Massimiliano Valenti, il bar a Gabriele Pizzi.

Marzapane a Roma

Luigi Cremona

Mercoledì, 20. Luglio 2016 - 10:25

Sono giovani e si allargano giustamente, vedi la collaborazione con l'Opera di Roma, ma questo rimane il centro della loro attività: a Mario Sansone la strategia, a Michel la sala, e la cucina affidata alla brava e dolce Alba Esteve Ruiz. Come dire che tutto è curato, dall'ambiente al servizio, dalla carta dei vini ai prezzi corretti. Assaggiamo la nuova linea dei piatti che ci confermano le doti della giovane chef.

Abocar a Rimini, che sorpresa!

Luigi Cremona

Martedì, 19. Luglio 2016 - 10:21

Stiamo puntando proprio verso Rimini quando casualmente ci telefona Roberto Raineri, collega riminese: è a Roma e ci chiede un consiglio, finisce che ce lo dà lui: passa all'Abocar. E così arriviamo all'Abocar, un locale che conoscevamo bene. Qui negli anni novanta era il Rivadonda, un delizioso ristorantino di corretta cucina di mare.

Caffè Mozart ad Alassio

Luigi Cremona

Lunedì, 18. Luglio 2016 - 12:58

Il Caffè Mozart è da sempre abbinato a bei ricordi di grandi cocktail, etichette di prestigio, personaggi famosi. Sotto le belle volte del soffitto si sono  seduti VIP di ogni colore, stappati champagne di grandi maison, e si sono chiuse serate con distillati che è difficile trovare in giro. Il tutto animato e vivacizzato da Massimo Ferrara, carismatico ed infaticabile titolare. La cucina non è mai stata il punto forte, si è in genere puntato all'essenziale e al classico.

Grand Hotel di Alassio

Luigi Cremona

Lunedì, 18. Luglio 2016 - 9:52

L'albergo è storico e gode quindi di una posizione ottimale: sulla spiaggia e accanto al centro storico, sulla piazza, ma con parcheggio e nuova spa. Il servizio è attento e cortese, la colazione curata, la ristorazione intelligente. Questo perchè sfrutta le varie possibilità per offrire valide alternative agli ospiti. Basti pensare che già il ristorante centrale (ospitato nella bella e grande veranda sulla piazza) offre in alternativa la veranda lato spiaggia, la pizzeria all'interno e quella esterna sulla piazza che ha anche la griglia.

Red Fish ad Ostia

Luigi Cremona

Venerdì, 15. Luglio 2016 - 14:24

Una struttura moderna ospita varie attività tra le quali questo simpatico ristorante dal nome un pò banale, ma dalla proposta interessante. C'è una formula più veloce e una più ambiziosa, ci sono tanti spazi che si riempiono lungo la giornata per arrivare alla sera quando la proposta si fa più articolata. Lo chef è giovane, di origine campane e infatti la mozzarella affiora spesso lungo il percorso ittico che la fa da padrone. Buona la materia prima che anima il dilagante crudo, mentre appena si va nel cucinato qua e là affiorano imprecisioni.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati