Taki a Roma

Luigi Cremona

Venerdì, 30. Settembre 2016 - 12:00

Per ampiezza e dimensioni è sicuramente un locale extralarge, per eleganza e finezza di arredo si pone sicuramente nella fascia superiore. L'offerta è duplice, da una parte più bar e sala da tè, dall'altra ristorante giapponese con il banco sushi e ampia carta di proposte di cucina giapponese coniugata su vari generi. Ci ha colpiti il servizio, tutto femminile al giapponese, (un alternarsi di efficienza, sorrisi ed inchini perfetti) dove comunque anche l'unico italiano riesce a fare una bella figura (e non solo perchè parla pure il giapponese).

Ottavi Mare a Bevagna

Luigi Cremona

Martedì, 27. Settembre 2016 - 14:25

Il mare a Bevagna sembra che non potesse mancare ed ha anche successo. Lo interpreta con grande impegno il giovane Vittorio Ottavi in questo piccolo locale a 50 metri dalla bellissima piazza centrale. Pesce crudo e cotto, ben presentato con qualche spunto originale e altro un pò già visto ma ben riproposto. In evidenza il "capriccio" iniziale con il riccio di mare.

Il Bistrot alla Galleria di San Federico

Luigi Cremona

Martedì, 27. Settembre 2016 - 9:37

Ed il Salone del Gusto è anche un'occasione per parlare del Bocuse d'Or con Florent Suplisson, direttore generale, e ci si ritrova nella bella Galleria San Federico nel centro di Torino, dove da qualche tempo è stato aperto un punto COOP di nuova concenzione e display dei prodotti che include anche il Bistrot de La Credenza, il noto ristorante di Giovanni Grasso appena fuori Torino. L'insieme è innovativo, piacevole e moderno, in linea con le nuove tendenze, ed infatti è un pienone!

Le Rotte del Vino

Luigi Cremona

Lunedì, 26. Settembre 2016 - 15:11

E' molto bello il porto turistico di Rosignano che da tanti anni ospita una competizione gastronomica abbinata ai vini e agli oli. Ci partecipano chef noti e alcuni meno noti con un giusto spirito di relax ed allegria. Ci mancavamo da anni e siamo questa volta riusciti a ripassarci approfittando anche della bella giornata. Per la cronaca, primo il Casale del Mare, secondo BSJ di Firenze (Peter Brunel) e terzo un dilettante, un armatore rimasto senza lo chef che ha ugualmente cucinato (e bene!)

La città del gusto

Luigi Cremona

Lunedì, 26. Settembre 2016 - 10:29

Confortata da un clima perfetto, è andata in onda la manifestazione perfetta: tutta la cttà coinvolta e la risposta è stata eccezionale in termini di numeri e partecipazione. C'era ovviamente la parte "mercato" che sapeva a volte un pò di sagra, ma mille erano iniziative legate ai temi di Terra Madre un pò ovunque. Un grande sforzo di tanti, ma anche un bel successo davvero.

San Giorgio a Maccarese

Luigi Cremona

Venerdì, 23. Settembre 2016 - 11:50

E' veramente coraggioso ed apprezzabile lo sforzo di questi ragazzi: Andrea Viola e Valerio Volpi in cucina, amici per la pelle e del luogo, con Noemi Apollonio (compagna di Andrea) in sala. Hanno ripreso questo ristorante tradizionale all'angolo del bel Castello San Giorgio di Maccarese (dei Benetton, come tutta l'azienda, la più importante d'Italia), e hanno investito non poco per farne l'attuale locale elegante con ampi spazi interni ed esterni, una cucina attrezzata, una cantina orientata sul piccolo e naturale.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati