Hotel Bulgari a Milano

Luigi Cremona

Martedì, 11. Dicembre 2018 - 15:44

L'accordo tra i Bulgari Hotels e Niko Romito potrebbe, in prospettiva, essere forse l'iniziativa più importante per il fine dining italiano internazionale. Dopo una stasi di due tre anni si è avviata una nuova fase di investimenti per cui il numero degli alberghi in giro per il mondo dovrebbe raddoppiare, e con esso i ristoranti di Niko Romito con il quale l'iconica catena ha stretto una alleanza speriamo di successo e duratura.

Terrazza Gallia a Milano

Luigi Cremona

Venerdì, 7. Dicembre 2018 - 15:04

Siamo in un albergo di grande eleganza e respiro internazionale con una serie di spazi comuni che offrono grande confort dalla colazione al mattino all'ampia area benessere. Ed è sul tetto l'ultima sorpresa: un american bar con possibilità di una carta leggera e accanto un ristorante (La Terrazza) per il cliente più esigente. E a questi tavoli molto frequentati intorno a noi vediamo una clientela (anche milanese!) che ben apprezza la linea di cucina proposta: piatti che seguono un'impostazione classica, lasciando grande spazio ai sapori, alla succulenza, al pesce.

Pipero, con il nuovo chef Ciro Scamardella

Luigi Cremona

Mercoledì, 5. Dicembre 2018 - 23:05

Cambiano gli chef, ma Pipero rimane Pipero. E questo è un bel segnale, a testimoniare che la continuità non viene data solo dallo chef, ma anche dalla sala. E' lui che ha dato il nome al ristorante, è lui che ci mette la faccia e anche il rischio dell'imprenditore. Ed è lui il primo a sapere che la sala può essere importante, ma non è tutto. Ed infatti ha sempre saputo scegliere i suoi cuochi: giovanissimi, simpatici, come in questo caso. Al posto di Luciano ecco Ciro, a noi particolarmente caro. Ha vinto tre anni fa Emergente Chef ed è rimasto sempre legato alla nostra competizione.

Caritas alla Casa di Famiglia di Villa Glori

Luigi Cremona

Mercoledì, 5. Dicembre 2018 - 13:16

Secondo Atto: dopo il pranzo con i bisognosi a Santa Giacinta lo stesso menù viene replicato a Villa Glori per i sostenitori della Caritas e per gli auguri di Natale. Rigraziamo quindi due volte gli chef: Stefano Marzetti del Mirabelle, Gianfranco Pascucci del Porticciolo, Sandro Serva de La Trota, Oliver GLowig de La Barrique, Giuseppe Di Iorio di Aroma. Con loro i vini de La Famiglia Cotarella e Poggio alle Volpi, in una serata serena contornata dai sorrisi dei bravissimi ragazzi dell'Istituto Artusi coordinati da Enrico Camelio che hanno serviti i commensali.

Chef e Caritas, atto primo: pranzo alla mensa di Santa Giacinta

Luigi Cremona

Martedì, 4. Dicembre 2018 - 10:22

Grazie a Gianfranco Pascucci, Maurizio Serva, Oliver Glowig, Giuseppe Di Iorio, per la loro adesione a questo progetto. E grazie a loro gli 80 ospiti dell'Ostello di Santa Giacinta hanno vissuto una giornata diversa: un pranzo di eccezione con piatti firmati dai noti chef, serviti come sempre nella semplicità della loro mensa. Da notare che tutti i piatti sono stati preparati con le eccedenze alimentari donate alla Caritas. Stasera si replica con una formula leggrmente differente, ma la sostanza sarà la stessa. A domani per il resoconto.

125 anni di Hassler

Luigi Cremona

Mercoledì, 28. Novembre 2018 - 23:34

125 anni di Hassler, dell'albergo forse più iconico della Capitale. Lui, Alberto Hassler veniva dai Grigioni, da un paese povero, e si era arrangiato in Italia a fare il pasticciere, poi il ristoratore e infine l'albergatore a Catania prima di fare il salto e avviare quest'albergo. Ma la storia dell'albergo è legata alla dinastia Wirth Bucher.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati