Altrove a Roma

Luigi Cremona

Lunedì, 18. Giugno 2018 - 13:15

Bar caffetteria pasticcieria ristorante....già basterebbe. Ma dietro qui c'è anche una scuola di cucina e soprattutto un progetto sociale per il recupero e l'inserimento di tanti giovani ragazzi, molti immigrati. Si mescolano colori e lingue e anche il menù riflette questi sapori e stimoli che arrivano da lontano, o magari anche da vicino, nel senso lasciati in cucina da ragazzi che qui sono passati, hanno ricevuto istruzione, ma hanno anche lasciato una loro traccia, un ricordo di un piatto da loro amato.

I Masanielli a Caserta

Luigi Cremona

Giovedì, 14. Giugno 2018 - 10:02

Siamo in una delle pizzerie più titolate d'Italia, per alcuni la migliore pizza "napoletana". E dobbiamo dire che anche secondo noi la pizza è molto buona, e, rispetto al vecchio locale questo nuovo appena all'uscita del casello di Caserta Nord, è ampio luminoso e confortevole. Un bel passo in avanti, man mano vediamo come i migliori pizzaioli si stanno adeguando e migliorano tante cose un tempo ritenute superflue.

Bocuse d'Or, niente di nuovo

Luigi Cremona

Mercoledì, 13. Giugno 2018 - 9:55

Prima la Norvegia, seconda la Svezia, terza la Danimarca. Con poche varianti negli ultimi Bocuse d'Or sono sempre state loro a vincere, con, per l'appunto, una leggera prevalenza della Norvegia. Continua quindi il predominio scandinavo e continua la serie nera dell'Italia, mai arrivata finora alla finale di Lione con le proprie gambe. Quando c'è arrivata, come in questo caso, il merito è della wild card, cioè del Jolly a disposizione dell'organizzazione.

Al Bocuse d'Or

Luigi Cremona

Martedì, 12. Giugno 2018 - 9:45

Non li contiamo i Bocuse d'Or della nostra vita, come edizione europea è però la prima volta dell'Italia. Crediamo di aver non poco contribuito a portare questo evento a Torino ed è per noi un'emozione entrare nell'Oval e sentirlo vibrare per il tifo di tanti appassionati. Ieri il primo giorno di gara, con dieci nazioni, di sotto riportiamo qualche foto. L'impressione è ovviamente positiva: c'è tensione, c'è l'atmosfera della gara, ci sono tanti team che rappresentano il meglio dell'Europa del cibo.

Premio miglior Banconista a FICO

Luigi Cremona

Lunedì, 11. Giugno 2018 - 10:43

Una professione che non deve morire quella del Banconista. Noi, grazie al contributo determinante del Consorzio del Parmigiano Reggiano che ancora una volta si rivela sensibile e attento a queste problematiche abbiamo organizzato il Premio al miglior Banconista proprio negli spazi (bellissimi) del Consorzio a FICO. Ieri si è svolta la gara con un bel successo sia per la qualità dei concorrenti che per i tanti giurati presenti.

Una serata al Passetto

Luigi Cremona

Domenica, 10. Giugno 2018 - 0:40

Il Passetto ha da poco riaperto con un completo cambio di arrdo, stile e gestione. e' un locale storico della Capitale e quindi speriamo che riprenda la fama e il successo di un tempo.Le premesse ci sono, il team è agguerrito ed annovera nelle sue file anche Arcangelo Dandini che è una delle voci più autentiche della cucina romana. L'evento dell'altra sera univa più attori, coordinati dall'esperto Simone Braghetta: oltre ad Arcangelo, Paolo Parisi noto per le sue uova e non solo, ed anche Andrea Fassi, la nuova generazione di una famiglia che ha fatto conoscere il gelato a Roma.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati