Ferragosto, i due lati del Paradiso

Luigi Cremona

Giovedì, 16. Agosto 2018 - 17:50

Lac Tuedà in Alta Savoia, una bella passeggiata a 1800m in alto su Mèribel, e poi grazie al Piccolo San Bernardo scendiamo in Vald'Aosta, a Cogne per un' altra bella passeggiata in Valnontey, grazie all'invito di Laura e Piero Roullet nella loro bellissima baita. Sembra di stare in Paradiso, ed in effetti ci siamo: un Gran Paradiso, davvero.

Contaminazioni di Pizza all'Apogeo

Luigi Cremona

Mercoledì, 1. Agosto 2018 - 10:57

Contaminazioni di pizza ieri sera all'Apogeo, la pizzeria di Massimo Giovannini a Pietrasanta che vanta un ampio prato che d'estate è sede di vari eventi, come per l'appunto queste Contaminazioni tra pizza e chef che hanno il doppio scopo di mescolare l'estro di tanti artigiani e raccogliere fondi per Dynamo Camp. Divertimento assicurato tra cocktail e stuzzichini d'autore di Giuseppe Mancino, pizze alla napoletana e alla romana, focaccie alte e soffici e panettone estivo.

Gianfranco Pascucci a Fiumicino

Luigi Cremona

Lunedì, 30. Luglio 2018 - 11:08

E' un bel momento per questo ristorante. Migliora la sala con delle luci ad hoc, fluido e preparato è il servizio e la cucina sembra aver raggiunto piena maturità. A Gianfranco diamo il merito di interpretare in modo originale e molto corretto l'ottima materia prima che il mare gli offre quotidianamente.

Grazie Irene

Luigi Cremona

Sabato, 28. Luglio 2018 - 10:32

Siamo sempre in giro, ma con le radici ben salde e sicure, nel cuore di Roma. E amiamo dove abitiamo, la nostra piccola piazzetta, per l'appunto "largo", che per tutti non è altro che un piccolo tratto più largo di via dei Giubbonari ben più conosciuta. Piccolo, ma pieno di contenuti e persone non banali, come ad esempio Irene Bignardi, famosa giornalista, critica cinematografica e tante altre cose ancora. Ha creato nell'androne del palazzo una piccola biblioteca dove mette in circolo i tanti libri che riceve e le dobbiamo quindi non poco in fatto di cultura.

Viglietti e l'Enoteca

Luigi Cremona

Venerdì, 27. Luglio 2018 - 10:16

Uno dei luoghi gastronomici più sorprendenti d'Italia è questa Enoteca. Vanta ormai una lunga storia come testimoniano le bottiglie in vista (senza parlare di quello che c'è al piano di sotto in cantina), che spaziano tra vini e distillati, spesso rari e costosi, con una varietà rara a vedere in giro. L'enoteca è lunga, ma più lunga ancora di quanto sembra all'inizio. Infatti in fondo c'è un passaggio che fa accedere alla chicca finale: un ristorante ovattato, pieno di boiseries che sembra essere in un club privato di Mayfair.

Vivi Bistrot a Villa Pamphili

Luigi Cremona

Giovedì, 26. Luglio 2018 - 14:10

Metti una sera di mezza estate il verde pressochè infinito di Villa Pamphili (non si vedono palazzi nemmeno all'orizzonte), il venticello che al tramonto si alza e ti rinfresca, il contatto fisico con il prato e la comodità di avere gli attrezzi a disposizione (telo, luce, cestino), la musica dal vivo in sottofondo e la condivisione con giovani allegri e spensierati. Tutto questo al Vivi Bistrot sempre aperto a Villa Pamphili, ma che d'estate si gode la sua alta stagione. Ultima lode ai prezzi calmierati e quanto al cibo e al bere, siamo sulla sufficienza, ma c'è margine di miglioramento.

Pagine

Archivio

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati