Fiera in Campo 2014 Caresanablot, 21-23 Febbraio

Mercoledì 26 Febbraio 2014

Fiera in Campo 2014
Caresanablot, 21-23 Febbraio
Riflettori puntati sul riso per tre giorni, a Caresanablot, in provincia di Vercelli, dal 21 al 23 febbraio  “Fiera in Campo”, la più  importante manifestazione europea sul riso interamente organizzata dai Giovani di Confagricoltura, giunta alla 37°edizione. 

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Alberto Conti

Venerdì 14 Febbraio 2014

Materie prime di ottima qualità e passione nel proprio lavoro rendono la cucina del ristorante dell’hotel La Bettola dove lavora lo chef Alberto Conti un punto di ritrovo per gli appassionati della buona cucina a Carisio, nel vercellese. Parole chiave di Alberto Conti sono dunque: scelta accurata degli ingredienti, passione, professionalità e ricercatezza saldamente legata al territorio.

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Patrizia di Benedetto

Venerdì 14 Febbraio 2014

Patrizia Di Benedetto, del ristorante Bye Bye Blues di Palermo stella Michelin siciliana è una chef attenta scelta delle materie prime, ha una cura particolare nel seguire la stagionalità dei vari ingredienti ed è brava nell’attuare modifiche al menu in base alle stagioni perché a detta sua,ogni verdura, ogni ortaggio, ogni prodotto, sia di terra che di mare, sia al meglio di se stesso e riesca a dare il massimo in gusto, profumo e colore. Insomma un prezioso gioiello siciliano a pochi passi dal mare di mondello.

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Domenico Cilenti

Giovedì 13 Febbraio 2014

Domenico Cilenti è lo chef del ristorante Porta di Basso a Peschici. Materie prime di qualità e prodotti provenienti dal territorio sono fondamentali nella sua cucina. I suoi piatti attingono alla cucina locale ma al tempo stesso Domenico propone abbinamenti inconsueti e unici. Chi ama la buona cucina non può non fare visita al suo ristorante, meta gourmet obbligata durante un soggiorno nel Gargano.

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Leandro Luppi

Mercoledì 12 Febbraio 2014

Lo chef Leandro Luppi è un grandissimo creativo che gioca con i prodotti del lago. Famoso per la sua invenzione dei salumi di lago, nati per caso ma molto apprezzati. Il suo ristorante a Malcesine domina il Garda e la sua cucina rispecchia tutto ciò che è il territorio, tappa obbligata per chi ama la tradizione rivisitata.

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Pino Cuttaia

Martedì 11 Febbraio 2014

Pino Cuttaia, 43 anni, tre figli. Nato a Licata, da bambino ha seguito la famiglia nel nord Italia. Ha vissuto a Torino, dove studia, lavora e si diletta in cucina. Poi, l’hobby diventa lavoro: dopo lunghi soggiorni nelle cucine di rinomati ristoranti torna in Sicilia. La precisione nel lavoro, imparata al Nord, il calore, la passione, gli ingredienti e le ricette della sua infanzia ritrovati al Sud gli consentono di reinventare, di cucinare ricordando momenti passati: stagioni, simboli della storia gastronomica della sua gente.

 

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Roberto Petza

Lunedì 10 Febbraio 2014

Roberto Petza è lo chef del ristorante S’Apposentu Casa Puddu a Siddi, in Sardegna. La sua cucina è sintesi di tradizione sarda rivisitata in maniera originale e nuova, schiettamente territoriale con una marcata attenzione alla leggerezza ed alla qualità delle materie prime, la maggior parte delle quali a km zero. 

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Ilario Vinciguerra

Venerdì 07 Febbraio 2014

Napoletano di nascita, classe 1975. Lo chef Ilario Vinciguerra vanta un notevole curriculum. La cucina di Ilario Vinciguerra è rispetto e conoscenza delle materie prime, tradizione unita alle nuove tecniche di cottura e un pizzico di ispirazione. I suoi piatti sono genuini e trasmettono emozioni. 

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Marco Gubbiotti

Giovedì 06 Febbraio 2014

Marco Gubbiotti è lo chef di Cucinaa, a Foligno, un gourmet shop ma anche ristorante che ha dato una sferzata di novità nella piccola cittadina umbra. Al primo posto l’importanza delle materie prime e la territorialità, ossia l’esaltazione delle tipicità umbre. Una cucina semplificata la sua ma dettata da scelte oculate e risultati di altissimo livello.

Riso. Colture & cotture: Fiera in Campo 21-23 febbraio 2014 Vercelli: i partecipanti, Ivano Ricchebono

Mercoledì 05 Febbraio 2014

Nel 2004 apre con la moglie Elisa Arduini il Ristorante The Cook a Genova Nervi. La cucina di Ricchebono è una cucina semplice, materica, quasi esclusivamente incentrata sul pesce. Ma anche una cucina rassicurante che emoziona grazie all’utilizzo di materie prime d’eccezione e alla tradizione culinaria ligure.

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati