PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Matteo Giordano

Venerdì 28 Novembre 2014

Matteo Giordano,nato a Massa di Somma (NA) IL 7/12/1990,ha trascorso la sua infanzia a Napoli, frequentando per 3 anni l'istituto Alberghiero di S.Giovanni a TEDUCCIO, dove ha ottenuto la qualifica di addetto alla ristorazione. 

All'età di diciassette anni ha deciso di trasferirsi al nord, ad ALESSANDRIA, per andare a lavorare alla PIZZERIA PIEDIGROTTA 2 EXPRESS (dove è nato il Pizz'ino) , dove tuttora lavora e da dove ha imparato a fare il pizzaiolo secondo la scuola dei pizzaioli di Tramonti,  come il suo insegnante Giuseppe Giordano (inventore del pizz'ino).

Miglior Chef Emergente Nord - gli chef in gara: Mauro Andreoni

Venerdì 28 Novembre 2014

Mauro Andreoni nasce a Sesto San Giovanni il 9 agosto 1988. Dopo aver preso il diploma da geometra e aver fatto qualche lavoretto in questo campo, approda alla gastronomia veramente per caso. Cliente abituale del Paradiso della Pizza di Vimercate, una mattina era in attesa delle sue pizze mentre il titolare Marco e un amico si stavano lamentando di quanto fosse difficile trovare un ragazzo giovane disponibile a lavorare come tuttofare. Mauro si propone e dalla sera stessa entra nello staff della pizzeria.

I Territori e gli Artigiani del Gusto di Cooking for Art Milano

Mercoledì 26 Novembre 2014

Sabato 29  Novembre: ore 17 – 24   Domenica 30 Novembre: ore 17 – 24      Lunedi 1 Dicembre: ore 10-18

 

Cooking for Art Milano è alle porte: l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio. A partire da Sabato 29 Novembre alle 17.00 fino alle 18.00 di Lunedì 1 Dicembre Tortona Locations ospiterà i Territori le migliori aziende dell’enogastronomia italiana.

 

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Michael Perissinotto

Lunedì 24 Novembre 2014

Michael Perissinotto è un giovanissimo pizzaiolo Veneto classe 1996. Dopo aver frequentato il corso da pizzaiolo presso la “Scuola Italiana Pizzaioli” di Caorle (VE) ha iniziato a lavorare presso la “Pizzeria Brian” a Brian di Eraclea (Ve) dove attualmente ricopre il ruolo di aiuto pizzaiolo. Dal 2012 fa parte della squadra acrobatica “Pizza Shock Team” di Bertuzzo Graziano; mentre quest’anno ha partecipato al concorso “Giropizza d’Europa” a Riva del Garda (TN)

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Marco Balsassari

Lunedì 24 Novembre 2014

Nato a Faenza il 12/05/1989, Marco è un pizzaiolo con alle spalle studi e esperienze lavorative come Ingegnere Meccanico. Infatti, dopo aver conseguito il diploma di Perito meccanico si è iscritto al corso universitario in Ingegneria Meccanica. 

Pur continuando a studiare Marco ha dato sfogo alla sua grande passione per la cucina, in particolare per la pizza; così nel 2013 ha iniziato la sua carriera come apprendista pizzaiolo presso la Pizzeria O' Fiore Mio di Faenza dove attualmente ricopre il ruolo di primo pizzaiolo. 

 

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Luca Maggioni

Lunedì 24 Novembre 2014

Nato a Carate Brianza il 9 settembre 1992. Il suoi studi avvengono in una scuola alberghiera sperimentale dove, a ore in di teoria in classe, sono previste ore di lavoro in strutture esterne.Terminati gli studi Luca viene assunto proprio in una delle strutture in cui ha svolto il suo lavoro “scolastico”: L’Enosteria Lipen in provincia di Monza.

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Daniele Bertoni

Lunedì 24 Novembre 2014

Daniele Bertoni nasce a Rovereto il 18/09/1981. Diplomato presso l’istituto professionale alberghiero di Rovereto (TN) nel 1998, già durante il percorso scolastico ha lavorato presso la pizzeria Pineta di Brentonico (TN) come addetto ai forni e aiuto pizzaiolo. Terminati gli studi ha cominciato come aiuto cuoco presso la Locanda D&D di Nogaredo (TN) fino ad ottenere la qualifica di cuoco nel 2001.

Vi aspettiamo a Cooking for Art!

Lunedì 24 Novembre 2014

VI ASPETTIAMO A COOKING FOR ART 2014! A Milano in via Tortona 32.

 

Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32. La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complice il talento di cuochi, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Ibra Nezha

Lunedì 24 Novembre 2014

Ibra Nezha è un giovane pizzaiolo classe 1992 nato in Albania.

Vive e lavora a Genova dove lavora presso la Pizzeria “Piuma”. Qui, entrato come apprendista all’età di sedici anni, ha appreso l’arte della lievitazione e della panificazione. 

Ad oggi, dopo anni di esperienza, è il responsabile di tutto il settore Pizzeria  dove cura e supervisiona tutte le produzioni di Pizza e Pani a lievitazione naturale.

 

PizzaChef Emergente Nord - I partecipanti: Marco Masulo

Venerdì 21 Novembre 2014

Marco Masulo nasce a Napoli il 14 dicembre del 1985, dopo varie esperienze lavorative nel settore della ristorazione circa due anni fa si trasferisce a Milano per iniziare la sua esperienza formativa come pizzaiolo presso la pizzeria napoletana il Tegamino, luogo di culto dove si prepara la classica pizza napoletana rispettando le antiche tradizioni.

 

Pagine

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati