PIZZA, GUIDI (CONFAGRICOLTURA): “IL GENIO ITALIANO NELLE CAPACITA’ DELLA FILIERA AGROALIMENTARE E NELL’INGEGNO DEI PIZZAIOLI”.

Mercoledì 02 Settembre 2015
La Pizza “capolavoro universale”: grande festa ieri alla Casa degli Atellani-la Vigna di Leonardo con l’esibizione di dieci pizzaioli di tutto il mondo ed oltre trecento invitati

Il Messaggero, "All’Expo tutti pazzi per la pizza, capolavoro universale"

Martedì 01 Settembre 2015
Di pizza non ce n’è mai abbastanza, in Italia come all’estero: se noi ne consumiamo cinque milioni al giorno, all’estero le pizzerie tricolori sono 72 mila per un giro d’affari di 27 miliardi di euro.

CONFAGRICOLTURA: ”LA PIZZA E’ UN CAPOLAVORO CHE UNISCE L’AGRICOLTURA ALL’ABILITA’ DELL’UOMO. L’ 1 SETTEMBRE FESTA ALLA VIGNA DI LEONARDO, PER UN FUORI EXPO D’ECCEZIONE”

Lunedì 31 Agosto 2015
CONFAGRICOLTURA: ”LA PIZZA E’ UN CAPOLAVORO CHE UNISCE L’AGRICOLTURA ALL’ABILITA’ DELL’UOMO. L’ 1 SETTEMBRE FESTA ALLA VIGNA DI LEONARDO, PER UN FUORI EXPO D’ECCEZIONE”

FUORI EXPO L’EVENTO PIZZA DI CONFAGRICOLTURA: MOZZARELLA CALDA E FILANTE PER UN PIATTO UNICO AL MONDO. IL 60 PER CENTO DELLA PRODUZIONE ITALIANA E’ DESTINATO ALLA PIZZA.

Venerdì 28 Agosto 2015
Martedì 1 Settembre, in occasione di Expo, alla “Vigna di Leonardo”, la giornata dedicata al ‘Capolavoro’ del made in Italy e ai suoi ingredienti Il primo segreto di una buona pizza è la mozzarella. Da cospargere, tagliata al coltello o a macchina a julienne, sul disco di pasta, sopra il pomodoro, al momento di infornarlo.

FUORI EXPO l’EVENTO PIZZA DI CONFAGRICOLTURA: PENNELLATE DI EXTRAVERGINE PER IL PIATTO PIÙ CONOSCIUTO NEL MONDO

Giovedì 27 Agosto 2015
Martedì 1 settembre alla “Vigna di Leonardo” la giornata dedicata al simbolo del made in Italy e ai suoi ingredienti Con un’oliera a becco e con un movimento a spirale si distribuiscono sulla superficie, partendo dal centro, 4/5 grammi di olio extravergine di oliva». Queste sono le puntuali indicazioni del disciplinare della “Pizza napoletana STG”, specialità tradizionale garantita, riconosciuta a livello europeo.

FUORI EXPO l’EVENTO PIZZA DI CONFAGRICOLTURA: IL POMODORO PROTAGONISTA DELLA PIETANZA PIÙ AMATA NEL MONDO

Giovedì 27 Agosto 2015
L’ 1 settembre alla “Vigna di Leonardo” la giornata dedicata al simbolo del made in Italy e ai suoi ingredienti Verde, bianco e rosso sono i colori del tricolore ma anche della pizza (in onore della Regina Margherita di Savoia). Rosso, come il pomodoro.

FUORI EXPO L’EVENTO PIZZA DI CONFAGRICOLTURA: “FARINA, ACQUA E LIEVITO… INGREDIENTI SEMPLICI? NO, UN’ARTE”

Mercoledì 26 Agosto 2015
FUORI EXPO L’EVENTO PIZZA DI CONFAGRICOLTURA: “FARINA, ACQUA E LIEVITO… INGREDIENTI SEMPLICI? NO, UN’ARTE” Martedì 1 settembre alla “Vigna di Leonardo” la giornata dedicata al simbolo del made in Italy e ai suoi ingredienti

I dieci pizzaioli che si esibiranno all'evento "Pizza Capolavoro Universale"

Martedì 25 Agosto 2015

CONFAGRICOLTURA: I DIECI PIZZAIOLI CHE SI ESIBIRANNO ALL'EVENTO
"LA PIZZA, 'CAPOLAVORO' UNIVERSALE”

“La Pizza, Capolavoro Universale”

Venerdì 31 Luglio 2015
Una giornata dedicata al simbolo del made in Italy più conosciuto al mondo e ai suoi ingredienti. Quattro prodotti di eccellenza della nostra agricoltura, grano, pomodoro, olio extravergine d’oliva, mozzarella. E il genio italiano.
Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati