Miglior Chef Emergente d'Italia 2013 a Cooking for Art

Martedì 29 Ottobre 2013

Un lunedì con il botto a Cooking for Art. La finalissima di Chef Emergente ha visto come protagonisti Danilo Vita per il Sud Italia, Alessandro Bellingeri per il Nord e Marco Martini per il Centro. Ad aggiudicarsi il titolo di miglior Chef Emergente d'Italia del 2013 è stato Marco Martini, della Stazione di Posta a Roma. Una vittoria guadagnata grazie alla presentazione di un menu completo ed interessante che ha conquistato la giuria composta da chef stellati ed importanti giornalisti del settore. Ecco una breve selezione di foto.

La Finale

Giovedì 06 Giugno 2013

Martedì 4 giugno è stato eletto Miglior Chef Emergente Sud DANILO VITA del ristorante La Sommità di Ostuni. La Puglia porta a casa il premio mentre al calabrese Luca Abbruzzino viene assegnato il premio "Naturalmente Ferrarelle". Gli altri due chef in gara erano i campani Mirko Balzano e Giovanni Vanacore i quali hanno presentato piatti eccellenti rendendo questa sfida un vero piacere per gli occhi e per il palato.

Puglia e Basilicata in sfida per la qualificazione alla finale

Giovedì 06 Giugno 2013

La seconda batteria del secondo giorno ha visto come protagonisti quattro giovani chef provenienti da Puglia e Basilicata. Ad esibirsi e a conquistare il pubblico sono stati Vincenzo Miracapillo, Danilo Vita, Matteo Malacarne e Massimo Carleo. Il premio "Naturalmente Ferrarelle" è stato assegnato al lucano Massimo Carleo, mentre il pugliese Danilo Vita si è qualificato per la finale. Ecco una selezione di foto della gara. 

I vincitori del Premio al Miglior Chef Emergente del Sud e PizzaChef Emergente d'Italia sono...

Martedì 04 Giugno 2013

Gran finale in chiusura di Emergente Sud con i 4 bravi finalisti Luca Abbruzzino, del ristorante Antonio Abbruzzino, Giovanni Vanacore, dell’Hotel Romeo, Danilo Vita de La Sommità e Mirko Balzano del Villa Assunta. Alla fine di un’avvincente gara ha conquistato il titolo di Miglior Chef Emergente Sud 2013 Danilo Vita con queste due ricette: Profumo di Mandorla e SPUGLIA: Spugna di Puglia . In parallelo si è svolta per la prima volta la gara Miglior Pizzachef Emergente d’Italia che ha riscosso un successo oltre ogni previsione.

Seconda Giornata di Gara: la Puglia

Martedì 22 Maggio 2012

 Seconda giornata di gara, si inizia con la Puglia. Sono veramente bravi i tre giovani chef a testimoniare la forte crescita della regione negli ultimi tempi. Un incidente di percorso (un ingrediente dimenticato) penalizza Danilo Vita e apre la strada della finale a Felice Sgarra di Umami, che va quindi alla finale.

Emergente Sud: i cuochi di Puglia e Basilicata

Giovedì 17 Maggio 2012

Ecco ora i cuochi della Puglia e Basilicata in gara:

Archivio

Categorie

Blog Rock'n Roll

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati