Vi aspettiamo a Cooking for Art!

VI ASPETTIAMO A COOKING FOR ART 2014! A Milano in via Tortona 32.

 

Per la prima volta, dopo il grande successo delle edizioni romane, COOKING FOR ART sbarcherà a Milano sabato 29, domenica 30 e lunedì 1 dicembre, nell’affascinante location di via Tortona 32. La città, in questa occasione, diventa non solo la celebratissima “Milano da bere” ma anche la “Milano da gustare” complice il talento di cuochi, pizzaioli e chef stellati selezionati da un super esperto del settore: Luigi Cremona, giornalista e critico enogastronomico di alto profilo.

Ecco un riassunto del programma di questi tre giorni straordinari e imperdibili sia per gli operatori del settore, sia per il pubblico. 

Nell’area “Carrozzeria”, SABATO 29 e DOMENICA 30 ci saranno le qualificazioni per il Miglior Chef Emergente Nord 2015, una sfida in cui si cimenteranno ai fornelli i più promettenti under 30 delle regioni del Nord. In parallelo, nell’area “Torneria” si svolgeranno le competizioni per il Miglior Pizza Chef Emergente: 16 straordinari pizzaioli del nord Italia si confronteranno davanti a una giuria di esperti. 

 

SABATO 29 NOVEMBRE:

Ore 17 : qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente , Regioni: Emilia Romagna, Liguria e Piemonte

Ore 19 : qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regione: Lombardia

 

DOMENICA 30 NOVEMBRE:

Dalle 9 alle 14: PRIMA COLAZIONE con RIGONI DI ASIAGO. Pane, burro, Fiordifrutta, Nocciolata, Mielbio, TantiFrutti, croissant, e tanto di più all’insegna del benessere, della bontà e della naturalità.

In contemporanea, la sfida tra 5 Pastry Chef Emergenti già operativi in famosi ristoranti stellati : Paolo Griffa (Piccolo Lago, a Verbania) – Antonio Montalto (Antica Corte Pallavicina, Parma) – Pamela Russo ( (Due Buoi, Alessandria) – Fabrizio Fiorani (La Pergola, Roma) – Daniele Bonzi (Da Vittorio, Brusaporto, Bergamo). Seguita dalla Premiazione del miglior Pastry Chef Emergente. Main Sponsor Agugiaro&Figna. Con la collaborazione di Italian Gourmet, che si è occupata insieme a Luigi Cremona della selezione dei partecipanti pastry chef  e che ha partecipato alla supervisione del regolamento del premio e della struttura della giuria.

 

Dalle 14 alle 17 la location è chiusa al pubblico.

 

Ore 17: presentazione Guida TOURING ALBERGHI & RISTORANTI 2015 e consegna attestati Stanze Italiane.

Ore 18: qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regioni: Trentino Alto Adige e Friuli Venezia Giulia

Ore 20: consegna attestati Camere d’Autore Olimpo dell’Ospitalità e Premi Stanze italiane.

Ore 21: qualificazioni Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente, Regioni: Veneto

 

LUNEDI’ 1 DICEMBRE:

Ore 10: Presentazione Guida Touring e consegna attestati BUONA CUCINA Nord Ovest

Ore 11: Inizio finale  Miglior Chef Emergente e Pizza Chef Emergente

Ore 14: consegna attestati Buona Cucina Nord Est e Cucina d’Autore  e premiazione Buona Cucina

Ore 15.30: Premiazione Top di domani

Ore 16: Premiazione Finale Pizza Chef Emergente presentazione del libro dello chef MASSIMO BOTTURA

Ore 16.30: Consegna Attestati Olimpo della Ristorazione e Premi Speciali

Ore 17: Premiazione finale Chef Emergente.

 

E, tra una gara e l’altra potrete sostare alle varie postazioni delle migliori aziende vinicole e agroalimentari che presenteranno i loro prodotti e i Territori di provenienza che vi coinvolgeranno con attrattive gastronomiche e di paesaggio. Parteciperanno anche aziende produttrici di attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari.

Siamo riusciti a prendervi per la gola? Noi ve lo proponiamo come un appuntamento divertente e ricco di idee… a lavorare ci penserete martedì!...

 

Per info : Perla Ambrosetti  cell 334 3779419

 

 

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati