Selezione Italiana del Bocuse d’Or, mancano pochi giorni


Da oggi inizierà l’allestimento dell’isola degli chef con i 4 box di gara accanto al Teatro ottocentesco di Alba, mentre sabato arriveranno i 12 concorrenti per la registrazione e il controllo delle materie prime, e ci sarà il sorteggio dei tre turni di gara. Ricordiamo i nomi degli chef in competizione: Marco Acquaroli, Lorenzo Alessio, Riccardo Basetti, Debora Fantini, Francesco Gotti, Andrea Alfieri, Daniele Lippi, Giovanni Lorusso, Michelangelo Mammoliti, Leonardo Marongiu, Stefano Paganini, Giuseppe Raciti, ognuno di loro farà una ricetta di pesce ed una di carne che saranno valutate da una giuria di chef stellati, molti con 2 e 3 stelle. Tra giurati e ristoratori in visita sono attese ad Alba un centinaio di stelle Michelin.

Ed Alba si prepara ad accogliere con il profumo del tartufo, con i suoi formidabili vini, con la esclusiva cena di gala del 31 sera che sarà firmata da Enrico Crippa, Giancarlo Perbellini e Orjan Johannessen, ultimo vincitore del Bocuse d’Or (*). Inoltre ci sarà “…e ora la pasta!” una pausa golosa organizzata dal Pastificio dei Campi con Tartuflanghe e il Consorzio del Roero (*).

L’evento avrà luogo presso il Teatro Sociale “G. Busca”, sito in  Piazza Vittorio Veneto 3, 12051 Alba (CN), in collaborazione con la Città di Alba, la Regione Piemonte e l’ Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, nelle giornate della domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e del lunedì 1 febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 18:00.

Club dei Supporter: Aromi Creativi, Bragard, Calvisius Caviar, Caraiba Luxury, Ceretto, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani e Consorzio Tutela Roero,  Food Design Advisor & Management, Lavazza, Mepra, Metro Italia Cash and Carry, Mesa, Olio Roi, Pastificio dei Campi, Pentole Agnelli, Pietro Mollo & C Zanussi Professional, Sagna, San Pellegrino, Tartuflanghe, Valrhona, Villeroy & Boch. L’ingresso in platea è libero.

(*) solo per invito

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati