PREMIO AL MIGLIOR CHEF EMERGENTE DEL CENTRO EXPO RURALE Toscana, Firenze, Fortezza Da Basso 12–15 settembre 2013

PREMIO AL MIGLIOR CHEF EMERGENTE DEL CENTRO
EXPO RURALE Toscana, Firenze, Fortezza Da Basso
12 – 15 settembre 2013

Torna il premio al Miglior Chef Emergente del Centro Italia. Anche quest’anno all’interno di Expo Rurale a Firenze, importante evento organizzato da Regione Toscana e Toscana Promozione, nella magnifica cornice della Fortezza da Basso dal 12 al 15 settembre 2013. 
Qui, nel Padiglione Spadolini, dal 13 al 15 settembre si svolgerà l’atteso Cooking Show condotto dal giornalista Luigi Cremona con i giovani chef emergenti di tutto il centro Italia in gara, un appuntamento che negli anni passati ha visto concorrere chef allora poco noti, oggi famosi.

Venerdì sarà una giornata interamente dedicata alle qualificazioni degli chef toscani: Paolo Meneguz del ristorante Da Caino a Montemerano, Ivan Ferrara dell’Arnolfo a Colle di Val d’Elsa, Marco Veneruso de Il Palagio di Firenze, Mauro Urso del ristorante iO - Osteria Personale Firenze, Aniello Cassese del Castel Monastero a Monastero d’Ombrone, Luca Tresoldi di Enoteca Pichiorri a Firenze, Valentino Cassanelli dell’ Hotel Principe di Forte dei Marmi e Lorenzo Lunghi de Il Bucaniere a San Vincenzo si sfideranno in due batterie per la qualificazione alla finale di domenica.
La mattinata di sabato sarà la volta della qualificazione per gli chef provenienti dal Lazio: Mattia Silvestri de La Trota di Rivodutri, da Roma ci saranno Alba Esteve di Marzapane, Daniele Lippi de Il Convivio Troiani e Marco Martini della Stazione di Posta. Sabato pomeriggio invece si batteranno per l’accesso alla finale Marche Umbria e Abruzzo con Mario Ciano del ristorante Ninì a Montesilvano, Sabatino Lattanzi di Zunica 1880 a Civitella del Tronto, Guido Angelucci della vineria Ciavolich a Miglianico, Andrea Mosca del Ristorante Marili di Grottammare e Michele Rellini del Brilli Bistrot a Santa Maria degli Angeli.
I 4 vincitori delle batterie di qualificazione parteciperanno alla Finale di Domenica.

Durante i 3 giorni di gara ci sarà anche un evento nell’evento: “10 chef x 10 filiere” dove le dieci filiere toscane rappresentate da rinomati chef autoctoni entreranno nel vivo della manifestazione con cooking show interamente targati Toscana.

Ogni giorno quindi tanti chef, tanti prodotti, tante emozioni: condividetele con noi, Vi aspettiamo

Indirizzo: Fortezza da Basso Viale Filippo Strozzi, 1 Firenze;  Orario 12-18
Telefono e Fax: 055 49721  Info: eventi@witaly.it  Tel: 3466160972

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati