Miglior Chef Emergente Nord - gli chef in gara: Mauro Andreoni

Mauro Andreoni nasce a Sesto San Giovanni il 9 agosto 1988. Dopo aver preso il diploma da geometra e aver fatto qualche lavoretto in questo campo, approda alla gastronomia veramente per caso. Cliente abituale del Paradiso della Pizza di Vimercate, una mattina era in attesa delle sue pizze mentre il titolare Marco e un amico si stavano lamentando di quanto fosse difficile trovare un ragazzo giovane disponibile a lavorare come tuttofare. Mauro si propone e dalla sera stessa entra nello staff della pizzeria.

Dopo un anno scarso, affascinato da questo modo, chiede a Marco di insegnarli il suo mestiere. Marco, ancora fresco della scottatura del precedente apprendista che se n'era andato senza preavviso, non è sicuro, ma accetta la sfida mettendo subito le cose in chiaro: 'se vuoi veramente imparare questo lavoro, sappi che devi essere disponibile a fare tanta fatica, a lavorare tanto e a prenderti le tue sgridate'.

Mauro non si lascia spaventare da queste parole e così diventa in poco tempo il pizzaiolo ufficiale del pranzo nonchè secondo della coppia Marco e Giulia. Il tempo passa e Mauro diventa talmente bravo che ormai la coppia diventa un trio inseparabile e successivamente, con l'aggiunta del quarto membro Mattia, un quartetto pronto per un nuovo progetto che permetterà loro di esprimere ancora meglio la loro filosofia lavorativa.

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati