Miglior Chef Emergente Nord - gli chef in gara: Alberto Maria Buratti

Al momento del diploma, ottenuto nel 2006 presso l’istituto alberghiero di Arona (NO), Alberto avevagià alle sue spalle numerose esperienze in cucina come quelle in qualità di Commi presso  l’Hotel La Madonnina del Gran Paradiso di Cogne o nell’Hotel  Villa D’Este di Cernobbio ( 5 Stelle Lusso).

Terminato l’apprendistato Alberto lavora in diversi ristoranti della sua regione, la Lombardia, prima di giungere all’Antica Osteria del Ponte ( 2 Stelle Michelin) in provincia di Milano dove lavora per due anni in qualità di capopartita, fino al momento in cui arriva una di quelle proposte a cui non si può dire di no: l’Osteria Francescana di Massimo Bottura (3 stelle Michelin e terzo ristorante al mondo della FiFty Best Restaurant di Sanpellegrino).  Qui lavora per circa due anni ricoprendo il ruolo di chef di partita e girando il mondo con lo chef Bottura per diversi eventi e lezioni.

Non contento ha deciso di ampliare le proprie conoscenze in un altro tempio sacro dell’alta gastronomia mondiale: il ristorante Azurmendi  di Larrabetzu di Bilbao ( 3 stelle Michelin).

 

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati