MEDITAGGIASCA 2015: i partecipanti, Geoffrey Poesson

Chef del ristorante gastronomico sulla Costa Azzurra, Geoffrey Poësson è un giovane cuoco di 37 anni, nato a Meaux. Ora è il proprietario del ristorante La Badiane a Sainte Maxime e lo chef dello stesso dal 2011.
Una prima formazione solida in pasticceria l'ha portato ad esercitare la professione di pasticcere negli Stati Uniti e nel Principato di Monaco. Al suo ritorno in Francia, ha subito deciso di aprire il suo ristorante sulla Costa Azzurra, a Sainte Maxime.
L'amore per il prodotto e per la buona cucina lo fanno rapidamente diventare un'identità nel suo territorio, che gli è valso il titolo di "grande futuro" dalla guida Gault & Millau nel 2009.
Continua così a salire, perfezionando sempre più la sua cucina.
Una perfetta padronanza della cottura e dei condimenti, accuratamente selezionati e prodotti con creatività, e le associazioni sottili combinate con tecniche culinarie e fantasia lo porteranno così, solo 2 anni più tardi, alla sua prima stella Michelin.
Chef, oltre che titolare del suo ristorante, ha vinto numerosi premi, rimanendo comunque una persona molto umile, in quanto a fargli da guida sono in primo luogo la condivisione e buon umore.

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati