MEDITAGGIASCA 2013: i protagonisti, Davide Palluda

Davide Palluda, giovane, affermato e convinto territorialista, gestisce dal 1995 il ristorante "All'Enoteca", annesso alla sede dell'Enoteca Regionale del Roero. Studio, passione e professionalità, sono queste le linee che hanno caratterizzato il percorso formativo di Davide Palluda.
La sua cultura gastronomica è il risultato di studi e di esperienze lavorative tra Langa e Liguria. 
La solida preparazione culturale si traduce in una cucina personale e dai chiari propositi, una cucina che sa parlare del territorio, senza per questo rimanere imprigionata nella retorica della tradizione.
Una filosofia del gusto che trova coerente applicazione anche nel passaggio dal ristorante al laboratorio: là dove materie prime, tecnologia e ricerca si fondono e si assoggettano all'obiettivo del mantenimento della freschezza e delicatezza del gusto e degli aromi primari, ispirandosi all'idea di una stagione che pensa all'altra e conservando la qualità nel tempo.
Nato a Canale (CN) nel 1971 la sua cultura gastronomica è il risultato di studi  presso la Scuola Alberghiera di Barolo e di esperienze lavorative tra Langa e Liguria.
Dal 1995 conduce a Canale il ristorante “All’Enoteca” e nel 2000 è stato insignito della “Stella Michelin” e giudicato  “Cuoco giovane dell’anno” dalla Guida de L’Espresso.

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati