Lady Food & Mister Wine a Radda in Chianti il 31 maggio 2013

Una location storica per un cooking show tutto in rosa avvolto dal rosso per eccellenza: Il Chianti Classico

Convento di Santa Maria dal Prato a Radda in Chianti
Venerdì 31 maggio 2013 dalle ore 18


Un Convento bellissimo e intimo come quello di Radda, adatto ad ospitare eventi esclusivi. Così nell’ambito della manifestazione “Chianti Classico è” ci sarà una serata diversa, un evento nell’ evento di sicuro interesse e prestigio.
I produttori del Chianti Classico porteranno in degustazione le migliori etichette lungo il portico del Convento di Santa Maria al Prato, mentre al centro uno Show Cooking presentato dal giornalista Luigi Cremona vedrà impegnate 5 celebri donne chef della Toscana per offrire agli appassionati gourmet uno spettacolo interessante e attraente, e un  abbinamento pensato al femminile con il celebre vino rosso.
La kermesse gastronomica vedrà impegnate Deborah Corsi de La Perla a Mare a San Vincenzo, Beatrice Segoni del Borgo San Jacopo di Firenze, Iside De Cesare de La Parolina di Trevinano, Valeria Piccini di Caino a Montemerano, Entiana Osmenzeza del Sesto di Firenze, cinque stili e cinque sensibilità differenti a dimostrare che la donna è sempre regina in cucina, anche in quella professionale.
E non basta! Il ristorante del Chiostro avrà due ospiti di eccezione: Giovanna Iorio del ristorante Alle Murate; e Natascia Santandrea e Maria Elisabeth Probst de La Tenda Rossa di San Casciano. In alternanza prepareranno ricette tradizionali o innovative, tutte comunque gustose.

Sarà una grande serata da non perdere, per informazioni: www.classico-e.it

La manifestazione è resa possibile dal contributo di Toscana Promozione e gode del patrocinio dei comuni di: San Casciano in Val di Pesa; Tavarnelle in Val di Pesa; Barberino Val d’Elsa; Greve in Chianti; Radda in Chianti; Castellina in Chianti; Gaiole in Chianti; Castelnuovo Berardenga.




Per prenotazioni e maggiori informazioni sul consultare il programma completo www.classico-e.it.
Ufficio Stampa: 055 8228522/25 - stampa@chianticlassico.com
Con la collaborazione di Witaly srl, Agenzia di Eventi Enogastronomici – Largo dei Librari, 89 00186 Roma www.witaly.it                           

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati