Lady Food & Mister Wine: le protagoniste, Beatrice Segoni

Chef  Ristorante Borgo San Jacopo, Firenze

Beatrice Segoni è dal 2004 chef del ristorante Borgo San Jacopo a Firenze, uno dei più apprezzati ristorante della città, che fa capo al marchio Lungarno Collection, Hotels Retreats & Villas della famiglia Ferragamo.
Beatrice, marchigiana, nasce come stilista, ideatrice di una linea di moda creata per una donna elegante, femminile ed ironica. Per qualche scherzo del destino si trova poi tra i fornelli, scoprendo una passione che ha saputo coltivare con grande determinazione.
Forte di uno staff dove l’elemento femminile fa da padrone, i suoi menù propongono i grandi classici della cucina italiana, rivisitati dal suo estro artistico e da quella sensibilità al colore e alla forma che la “stilista che è in lei” non hanno di certo abbandonato.
Molto attenta alla qualità delle materie prime, ama fare la propria spesa di persona per creare menu sempre coerenti alla stagionalità. Grande perfezionista di stile e tecnica culinaria, nella creazione dei suo piatti trova ispirazione dalla moda e dall’arte.

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati