I Territori e gli Artigiani del Gusto di Cooking for Art Milano

Sabato 29  Novembre: ore 17 – 24   Domenica 30 Novembre: ore 17 – 24      Lunedi 1 Dicembre: ore 10-18

 

Cooking for Art Milano è alle porte: l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio. A partire da Sabato 29 Novembre alle 17.00 fino alle 18.00 di Lunedì 1 Dicembre Tortona Locations ospiterà i Territori le migliori aziende dell’enogastronomia italiana.

 

Tanti i Territori che avranno la possibilità di promuoversi presso il grande pubblico non solo attraverso i desk espositivi ma anche tramite la bravura dei propri chef che si susseguiranno sul palco nelle giornate di sabato e domenica con show cooking dedicati ai migliori prodotti del territorio: l’Unione Comuni Alta Ossola con Matteo Sormani di Locanda Walser, lo chef Giandomenico Iorio  del Ristorante dell’Hotel Belvedere Welness e SPA, la Comunità Montana del Velino con Guido D’Eramo del ristorante Chigi Formello,  il GAL Gargano con Domenico Cilenti del ristorante Porta Di Basso di Peschici, lo chef  Gegè Mangano del lì Jalantuùmene, Le terre di Aristeo - Vulture Alto Bradano – Basilicata - Il centro della civiltà dell'aglianico con lo chef Gianfranco Bruno delle Masserie del Falco, la Camera di Commercio di Teramo, la Slovenia e il Comune di Taggia.

 

Oltre cinquanta saranno invece gli espositori presenti che offriranno in degustazione i propri prodotti al pubblico presente. Aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, micro-birrifici artigianali, prodotti di eccellenza come caviale, tartufi e tanto altro.

 

Di seguito i nomi delle aziende agroalimentari presenti: Accademia Ferrarelle, Acquerello Il Riso; Agricola Giansanti; Agricola Paglione; Azienda Agricola Boveri Luigi; Azienda Agricola Caporale; Aziende Agricole Cerati; Cacao Crudo; Casavyc; Consorzio del Parmigiano Reggiano; Consorzio per la tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana; Cook_inc. officina internazionale di cucina - Vandenberg Edizioni; Corte Bianca; Degù Cibi Scelti; Glion Institute of Higher Education; Gourmet Services; Hygien Tech; I Contadini; Il Cervo Rampante; Inpact; Lavazza; Le Ormere; Pane di Matera – Vero Lucano; Mediatis Wine in Motion; Mepra; Mesa Design; Moncaro; Orved; Riso Buono; Schöenhuber Franchi; Selecta; Spirito Contadino; Tenuta Bianco; Tonno Colimena  Piacere Italia; Torrazzetta; Touring Club Italiano; Velier; Villa Sandi; Zago Taste Good; Wice.

 

Come ogni anno Witaly sarà supportato dai suoi Main Sponsor: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Rigoni di Asiago, De Cecco, Ferrarelle, High Quality Food, Le Creuset.

 

Ci sarà inoltre uno stand del Touring Club Italiano che promuoverà la nuova Guide Alberghi e Ristoranti d’Italia 2015 e altre offerte relative al mondo Toruing Club.

 

Nell’ambito delle iniziative di avvicinamento a Expo 2015, Confagricoltura parteciperà quest’anno a Cooking For Art Milano, dando la possibilità alle aziende associate di presentare e far degustare al pubblico i propri prodotti e farli conoscere ai grandi chef presenti alla manifestazione.

 

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati