Emergente Sala, Roma 2013

Il Premio al Miglior Chef Emergente d’Italia creato da Witaly nel 2005, è ormai un evento seguito da numerosissimi giovani chef under 30 di tutt’Italia.  Vive il suo momento più importante nella Finale (tra i tre chef vincitori delle qualificazioni del Nord, Centro e Sud Italia) che si svolgerà a Roma lunedì 28 ottobre presso le Officine Farneto a conclusione dell’evento Cooking for Art che inizia sabato 26 ottobre.               Oltre al valore irrinunciabile di un’ottima cucina, quanto conta l’armonia che si crea in sala per il cliente? Quanto incide – in termini di effettivo ritorno, anche economico – un buon servizio? Ce lo siamo chiesti più volte, abbiamo conosciuto giovani appassionati e professionali un po’ in tutta Italia (perché no, alcuni ottimi italiani all’estero) e finalmente ci siamo!                                                                                                          Da quest’anno, in collaborazione con le due Associazioni di NoidiSala (che annovera tra gli associati i migliori maitre d’Italia www.noidisala.com ) e JRE (Jeunes Restaurateurs d’Europe, sezione Italia www.jre.it), una tra le organizzazioni più importanti d’Europa,  abbiamo deciso di lanciare EMERGENTE SALA  un nuovo evento teso a valorizzare il lavoro insostituibile del servizio di sala. Come per gli chef tale evento sarà aperto a giovani camerieri under 30 che vengono selezionati da una commissione coordinata da Luigi Cremona (Witaly) con esponenti di NDS e JRE.


Lunedì 28 ottobre si svolgerà la prima Edizione con queste 3 Nomination:
Valentina  Dellepiane, ristorante The Cook a Genova per il Nord
Daniele Natalino, ristorante Baldovino a Roma per il Centro
Vincenzo Scannapietro dell’Hotel Palazzo Avino a Ravello per il Sud


Non si tratta di un vero e proprio esame, ma i concorrenti dovranno affrontare una sorta di “situation  comedy” con un taglio “reality” ovvero una prova sul campo all’interno di un set allestito come un ristorante  dove accoglieranno e serviranno  alcuni personaggi celebri e “non facili” da accontentare, sotto gli occhi di una  giuria composta dai migliori Maitre d’Italia e da reputati giornalisti del settore e delle televisioni. Sarà un momento di emozione, spettacolo e speriamo esempio per tanti altri giovani che amano questa professione.
                      

Officine Farneto via Monti della Farnesina 77 00135 Roma: Sabato 26 16 – 23 e Domenica 27 ottobre ore 11 -20  Lunedì ore 10 – 17 Ufficiostampa  - Giacomo Addario cell 342 86 29 707 ufficiostampa@witaly.it

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati