EMERGENTE CENTRO 2014

EMERGENTE CENTRO

Premio al MIGLIOR CHEF EMERGENTE DEL CENTRO e al MIGLIOR PIZZACHEF EMERGENTE D’ITALIA

Roma, BirròForum 28-30 giugno 2014

 

 

Si è conclusa la manifestazione Emergente Centro 2014. Una tre giorni di avvincenti show cooking suddivisi tra chef e pizzachef emergenti provenienti dal Centro Italia all’interno della manifestazione BirròForum dedicata alla birra artigianale e al cibo di strada.

 

Gran finale  Lunedì 30 giugno con i cinque chef finalisti: Andrea Mosca del “Marilli”, Alessandro Buffolino della “Terrazza dell’Eden”, Andrea Barbera del ristorante “La Trota” di Rivodutri, il vincitore di Emergente Abruzzo Daniele d’Alberto del “Salotto di Vinè” e Simone Cipriani, del ristorante Santo Graal di Firenze.

 

Alla fine di un’avvincente gara tra i fornelli ad aggiudicarsi il titolo di Miglior Chef Emergente Centro 2014 e il premio offerto da Orved sono stati Alessandro Buffolino e Simone Cipriani. Alessandro Buffolino è un giovane chef classe 1985 originario della provincia di Benevento che ricopre il ruolo di sous chef al fianco dello chef Fabio Ciervo.

Simone Cipriani, figlio d’arte, prima di diventare chef del ristorante Santo Graal di Firenze ha lavorato al ristorante “Arnolfo” e al ristorante Chezz Gerdi di Formentera a fianco dello chef Andrea Alimenti.

 

La competizione PizzaChef Emergente Centro 2014, svoltasi in parallelo alla gara degli chef, vedeva come finalisti Andrea Coppari della pizzeria Mezzometro, Valerio Piccirilli, pizzeria Tonda, Pier Daniele Seu, Mastro Titta e Raffaele Menna della pizzeria MammaNapoli.

A vincere sono stati Valerio Piccirilli che ha portato in gara la “Margherita Invertita” (acqua dei pomodori, mozzarella abbrustolita e basilico) e Raffaele Menna con la sua “Pizza alla Livornese” con Baccalà alla Fiorentina. Questi due ragazzi hanno dimostrato di avere moltissimo talento e altrettanta passione per il proprio lavoro.

 

Appuntamento a Cooking for Art 2014 (1,2,3 Novermbre presso Officine Farneto, Roma) dove si svolgerà la finalissima che decreterà il Miglior Cher Emergente d’Italia 2014.

 

 

 

 

Witaly S.r.l. 2012 © All rights reserved Partita Iva 10890471005
Witaly è registrata presso il Tribunale di Roma n. 95/2011 del 4/4/2011 – Tutti i diritti riservati